Formula 1, Alonso non si nasconde prima di Monte Carlo: "Farò di tutto per vincere"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Formula 1, Alonso non si nasconde prima di Monte Carlo: "Farò di tutto per vincere"
Formula 1, Alonso non si nasconde prima di Monte Carlo: "Farò di tutto per vincere"
Formula 1, Alonso non si nasconde prima di Monte Carlo: "Farò di tutto per vincere"AFP
Il pilota spagnolo, senza vittorie da otto stagioni, cerca l'exploit nel circuito più peculiare del Mondiale. Verstappen, dal canto suo, segnala che ci potrebbero essere delle sorprese

Vincitore in due occasioni a Monaco, Fernando Alonso punta in alto prima del Gran Premio di questo weekend. Una prova in un circuito particolare la cui pista potrebbe permettere alla sua Aston Martin di rendersi molto pericolosa: "Questo tracciato è speciale, e opportunità del genere vanno capitalizzate. E io non sono uno di quelli che si tira indietro nonostante la sua auto non sia tra le migliori". Una dichiarazione d'intenti da non sottovalutare quella dell'asturiano, che arriva a Monte Carlo con l'entusiasmo di sempre.

Nelle recenti dichiarazioni, l'ex pilota della Ferrari ha anche riconosciuto l'ottimo lavoro della scuderia di Maranello: "La Ferrari è stata eccezionale a Baku, e il weekend potrebbe essere importante per loro dal punto di vista dei risultati. Ma se dicessi che sono qui per non vincere, mentirei". L'iberico punta molto sul fatto che la pista del Principato sembri perfetta per le caratteristiche della sua auto. Un'occasione da non perdere per un ex campione che a 41 anni ha ancora la voglia di quando era giovane. 

Il leader del campionato del mondo Max Verstappen, che ha vinto tre delle cinque gare finora in questa stagione, sente invece di arrivare a passi più stentati a questa prova, visto che come è solito accadere a Monaco sarà importante ottenere la pole: "Siamo coscienti che il giro veloce non è il nostro punto di forza, ciononostante quest'anno abbiamo comunque conquistato parecchie pole position. Sono sicuro però che a Monaco avremo varie sorprese".

Il campione del mondo ha inoltre indicato quali potrebbero essere i suoi rivali diretti in questa gara, facendo due nomi su tutti: "La Ferrari in generale. Sia Leclerc sia Sainz sono abbastanza a loro agio qui, ma anche l'Aston Martin si comporta bene a velocità sostenute". Dello stesso avviso il suo compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, che dietro di 14 punti rispetto al compagno di squadra dopo aver vinto in due occasioni ha aggiunto: "Sappiamo certamente che questo non è il circuito migliore per noi, e sabato dovremo fare  un buon riscaldamento delle gomme. Perché a Monaco tutto può succedere".