Alonso alla Red Bull? "Ci sono zero possibilità che Verstappen se ne vada"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Alonso alla Red Bull? "Ci sono zero possibilità che Verstappen se ne vada"
Fernando Alonso penserà al suo futuro.
Fernando Alonso penserà al suo futuro.Reuters
Il tre volte campione del mondo Max Verstappen (26) non lascerà la Red Bull nella prossima stagione, secondo quanto ha dichiarato Fernando Alonso (42). In questo modo, il pilota del team Aston Martin ha in qualche modo scartato la possibilità di essere il sostituto dell'olandese.

Fernando Alonso è uno dei tanti piloti il cui contratto scade a fine stagione. Verstappen è sotto contratto con la Red Bull fino al 2028, ma il suo futuro è stato offuscato dalla rottura dei rapporti tra suo padre Jos e il boss della scuderia Christian Horner.

Alla domanda se la partenza di Max potrebbe avere ripercussioni su Alonso e sugli altri piloti in lizza, lo spagnolo ha risposto durante un incontro con la stampa sul circuito di Suzuka in vista del Gran Premio del Giappone: "No. Se Max lascia la Red Bull, forse avrà un effetto, ma credo che non ci sia alcuna possibilità che ciò accada".

Il due volte campione di F1 ha poi aggiunto: "Voglio solo concentrarmi sulle mie cose e cercare di decidere prima dell'estate se continuare a correre o meno. Se continuerò a correre, penserò a quale sia l'opzione migliore".

Il capo della Mercedes Toto Wolff, che alla fine dell'anno perderà il sette volte campione Lewis Hamilton a favore della Ferrari, ha detto che Verstappen sarebbe in cima alla sua lista di possibili sostituti, se disponibile.

Wolff ha anche menzionato Alonso, Carlos Sainz o il giovane della F2 Kimi Antonelli, sostenuto dalla Mercedes, come possibili alternative.

Verstappen ha ribadito in conferenza stampa di essere molto felice alla Red Bull e ha dichiarato di non prendere in considerazione trasferimenti futuri.