MotoGp, Jorge Lorenzo non ha dubbi: "Marc Márquez correrà per la Ducati"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MotoGp, Jorge Lorenzo non ha dubbi: "Marc Márquez correrà per la Ducati"
Jorge Lorenzo
Jorge LorenzoProfimedia
In un video pubblicato sul sito ufficiale della MotoGp, l'ex campione del mondo non ha avuto esitazioni né quando gli è stato chiesto se l'addio alla Honda del catalano potrebbe arrivare prima del previsto né sul fatto se a essere in pole per il suo ingaggio sia la casa di Borgo Panigale. In entrambi i casi: "Sì"

Le ultime prestazioni deludenti della Honda hanno portato a pensare che, sebbene abbia un contratto fino al 2024, Marc Márquez potrebbe cambiare aria un anno prima, ossia alla fine di questa stagione.

Tra quelli che sembrano convincti che il pilota catalano potrebbe concludere la propria relazione con la marca giapponese alla fine di questa stagione c'è anche Jorge Lorenzo.

Marquez e la Ducati

In un video pubblicato sul sito ufficiale della MotoGp, l'ex campione del mondo non ha avuto esitazioni quando gli è stato chiesto se l'addio di Márquez potrebbe arrivare prima del previsto: "Sì. Dove potrebbe andare? Penso alla Ducati, sì". 

Marc Marquez insegue Pecco Bagnaia
Marc Marquez insegue Pecco BagnaiaAFP

"L'offerta non lo renderà felice, ma l'accetterà. Non so, però, se finirà nel team ufficiale o in un team satellite. Ma dopo tre o quattro anni senza vittorie, la sua motivazione sarà quella di tornare a vincere".

Nonostante a Borgo Panigale troverà una agguerritissima concorrenza, secondo Lorenzo "il pilota da battere sarebbe lui. Avrà 31 o 32 anni e i giovani piloti sono molto forti, ma naturalmente Marc Marquez è Marc Marquez".

Il debole per Bastianini

Lo sfortunato incidente di Bastianini
Lo sfortunato incidente di BastianiniAFP

Lex campione del mondo maiorchino ha detto la sua anche sulla stagione in corso e sui principali, a suo modo di vedere, rivali di Pecco Bagnaia: "Difficile... Jorge Martin o Enea Bastianini. Sarà un pilota Ducati".

"Si dice che Jorge l'anno prossimo andrà alla Yamaha, giusto? Credo che si sia offeso perché la Ducati ha scelto Bastianini. Mi piace Enea, mi piace il suo stile. Deve solo migliorare le partenze, i primi giri e le qualifiche. In gara è un animale. Mi piace".