GP Austin: vittoria di Vinales nella Sprint race che parla spagnolo con Marquez e Martin sul podio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
GP Austin: vittoria di Vinales nella Sprint race che parla spagnolo con Marquez e Martin sul podio
Maverick Vinales
Maverick VinalesAFP
Pokerissimo dei piloti iberici che conquistano anche il quarto e quinto posto con Acosta e Espargarò. Sesto Bastianini, ottavo Bagnaia.

La sprint race di Austin parla spagnolo. Vinales, dopo la pole, domina anche la Sprint Race davanti a Marc Marquez, Martin, Acosta e Espargarò.

Un pokerissimo spagnolo che precede Bastianini, sesto. Completano la top 10 Miller, Bagnaia, Raul Fernandes e Morbidelli. 12° Binder, 13° Bezzecchi, 15° Quartararo, 17° e ultimo Marini.

Il trio di testa si è subito staccato e sembrava destinato a ingaggiare una lotta per la vittoria. Alla fine, però, è stato Viñales ad andare via, mentre Jorge Martin ha raggiunto i due inseguitori, dando il via alla battaglia per il podio. 

Pessimo sabato per Bagnaia che parte malissimo, impennando al semaforo verde e si ritrova decimo dopo poche curve. Male anche Bastianini che, come sempre, fatica nelle Sprint Race. Per la gara il favorito è ancora lui, Maverick Vinales. 

In classifica generale corsa favorevole a Martin che resta al comando con 67 punti, 24 più di Bastianini, 25 più di Binder e 28 più di Bagnaia. Seguono Marquez a 36 punti, Acosta a 34 e Vinales a 31.