MotoGp: ecco la nuova Honda Hrc 2024 guidata da Marini e Mir

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp: ecco la nuova Honda Hrc 2024 guidata da Marini e Mir

Luca Marini con la nuova Honda
Luca Marini con la nuova HondaProfimedia
Nome in codice è RC213V, obiettivo riscatto dopo 2023 difficile. Marini: "Un sogno che diventa realtà".

La Honda ufficiale della MotoGp si presenta a Madrid per la stagione 2024. La grande novità in casa Hrc è Luca Marini (il fratello di Valentino Rossi), chiamato a raccogliere la pesante eredità di Marc Marquez. Al suo fianco ci sarà Joan Mir, in cerca di riscatto come tutta la casa giapponese dopo le ultime stagioni difficili. Con le nuove concessioni in termini di sviluppo Honda punta a tornare ai vertici.

Lo sponsor Repsol ha preso il posto nella parte bassa della carena di Red Bull che non è più partner Honda dopo il passaggio dell'otto volte iridato in Ducati Gresini. Nella parte principale della carena c'è direttamente la scritta Honda con il logo Hrc, una scritta bianca con sfondo blu navy incorniciata dal rosso.

Marini: "Un sogno che diventa realtà"

"Per me è un onore entrare a far parte del Repsol Honda Team, quando ero bambino avevo già delle tute nei loro colori per le minimoto da corsa. Ora essere qui, al lancio, con la tuta e la moto è un sogno che diventa realtà, qualcosa che viene dal destino".

Sono le prime parole di Luca Marini nel giorno della presentazione a Madrid della nuova Honda Hrc per la stagione 2024 della MotoGp. "Questa moto è davvero bellissima, i colori sono una novità assoluta e sono orgoglioso di rappresentarli - aggiunge i pilota italiano, fratello di Valentino Rossi - Siamo solo all'inizio del nostro viaggio insieme, ma mi sento già parte della squadra e ben supportato dagli ingegneri. Ho guidato solo sei giorni sulla moto, quindi stiamo cercando di sfruttare al massimo l'ultimo test e iniziare l'anno nel miglior modo possibile".