Mondiali, l'entusiasmo di Giroud "Mi ricorda la vittoria contro il Belgio nel 2018"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, l'entusiasmo di Giroud "Mi ricorda la vittoria contro il Belgio nel 2018"

Mondiali, l'entusiasmo di Giroud "Mi ricorda la vittoria contro il Belgio nel 2018"
Mondiali, l'entusiasmo di Giroud "Mi ricorda la vittoria contro il Belgio nel 2018"AFP
Le reazioni dei francesi dopo la vittoria sull'Inghilterra riflettono la gioia di aver superato uno scoglio durissimo. Per Deschamps "è stata una vittoria di cuore"

I corsi e ricorsi storici servono per imparare ma anche per prendere fiducia. Ed è in questi che Olivier Giroud ha basato la sua immediata reazione al triplice fischio finale dopo il 2-1 della sua Francia con l'Inghilterra. Il centravanti, autore del gol del 2-1 finale, ha sentito qualcosa di simile alla semifinale dei Mondiali 2018 vinta per 1-0 contro il Belgio: "È qualcosa di straordinario, e mi ricorda la vittoria col Belgio per come abbiamo difeso e per la solida partita che abbiamo fatto".

Capace ancora una volta di togliere le castagne dal fuoco, Giroud si è sentito "fiero di questa squadra". A riprova del fatto che Didier Deschamps ha fatto bene a convocarlo in extremis e che l'ambiente dei campioni del mondo è sereno. A rimorchio sono arrivate le dichiarazioni del difensore Jules Koundé, che ha confessato: "In queste partite ci vuole anche un po' di fortuna, come è stato con il rigore sbagliato da Kane. È stata una vittoria sofferta, il che la rende ancora più bella. Ma tutta la squadra è unita e voleva fortemente andare in semifinale".

Un po' di fortuna ma anche un bel po' di sangue freddo. E anche la testa è stata fredda, come ribadito da Deschamps: "Abbiamo risposto presente ancora una volta. È stata una grande performance contro una squadra forte come l'Inghilterra, ed è con il cuore e con la pancia che abbiamo mantenuto il vantaggio. Adesso pensiamo al Marocco, che è tutto meno che una sorpresa e va preso sul serio".