Liga: L'Atl. Madrid si sbarazza del Valencia, il Celta sbanca l'RCD, pareggiano Rayo e Almeria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: L'Atl. Madrid si sbarazza del Valencia, il Celta sbanca l'RCD, pareggiano Rayo e Almeria
Aggiornato
L'Atletico festeggia il terzo gol
L'Atletico festeggia il terzo golAFP
Al Power Horse Stadium il gol al 97' di Gonzalo Melero pareggia la rete ospite di Roger Marti. Cadiz che con il terzo pareggio consecutivo sale a quota 28, mentre l'Almeria resta penultimo con 26 punti. A Vallecas invece pareggio 2-2 con i padroni di casa ripresi due volte dal Girona con Tsygankov. Il Celta vince 3-1 a Barcellona grazie ai gol di Veiga, Aspas e Perez. Nel posticipo nessun problema per l'Atletico Madrid che batte 3-0 il Valencia al Metropolitano.

ALMERIA-CADIZ 1-1

Sfiora l’impresa ad Almeria il Cadiz a caccia di punti salvezza nella Liga contra un’avversaria diretta. I padroni di casa acciuffano il pareggio solo al 97’ nell’ultimo minuto di recupero grazie a un rigore fischiato per fallo in area di Mamadou Mbaye. Realizza Gonzalo Melero con un rasoterra centrale che beffa David Gil. Il vantaggio degli ospiti era stato firmato al 51’ da Roger Marti con un bel colpo di testa su calcio d’angolo.

Il Cadiz ottiene così il terzo pareggio consecutivo che lo proietta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione con 28 punti, mentre l’Almeria si ritrova ancora penultimo con 26 punti. Tutta da decidere ancora la salvezza in Liga, con il solo Elche ormai senza speranze, fanalino di coda con 13 punti. 

RAYO VALLECANO-GIRONA 2-2 

Pareggio rocambolesco tra le due squadre che si trovano a metà classifica nella Liga, con i padroni di casa a caccia di punti per agguantara la zona Conference occupata momentaneamente dal Villareal, a due punti di distacco. Per due volte il Rayo Vallecano è passato in vantaggio e per due volte è stato raggiunto dagli ospiti. Al 23' è Isi Palazon a gonfiare la rete con un bel tiro dalla distanza, sei minuti dopo arriva il pareggio sotto porta di Victor Tsygankov. Incassato il gol, i padroni di casa si riversano in attacco e trovano un nuovo vantaggio cinque minuti dopo con Oscar Trejo

A inizio ripresa, al 52', il Girona però trova ancora il varco giusto con Tsygankov che è bravo a colpire di prima intenzione e con un rasoterra beffa Dimitrievski.  Al 95' il Vallecano reclama un calcio di rigore per un mani in area ma l'arbitro lascia proseguire.

ESPANYOL-CELTA VIGO 1-3

Un Celta Vigo corsaro sbanca l’RCD di e Barcellona e sale in decima posizione con 34 punti, resta a 27 invece l’Espanyol, sedicesimo. Al 26’ porta in vantaggio gli ospiti Gabriel Veiga che sfrutta l’assist di Carles Perez e batte Fernando Pacheco. Il raddoppio arriva allo scadere del primo tempo grazie a un rigore realizzato da Iago Aspas per fallo di Leandro Cabrera. 

L’Espanyol prova a reagire ma senza trovare i varchi giusti, mentre con il risultato già in cassaforte il Celta si avvantaggia dei corridoi lasciati dai padroni di casa per cercare di riaprire la partita e Carles Perez pesca il terzo gol all’82’. La rete della bandiera dei padroni di casa arriva cinque minuti dopo con un tiro velenoso di José Gragera.

ATL. MADRID - VALENCIA 3-0

Al Civitas Metropolitano l’Atletico Madrid si sbarazza del Valencia con 3-0 secco. La partita viene già decisa nel primo tempo grazie al gol di Griezmann che irrompe prepotentemente anticipando due avversari e infilando in rete. Il raddoppio è firmato da Yannik Carrasco, che fulmina il portiere dopo uno scambio con De Paul in area. 

Un Valencia impotente si deve arrendere a un Atletico arrembante che trova la terza rete al 67’ con Thomas Lemar, pronto a raccogliere il cross di Alvaro Morata e battere Mamardashvili. Con questa vittoria l’Atletico sale momentaneamente al terzo posto con 51 punti, mentre il Valencia è al limite della zona retrocessione, 17esimo con 26 punti.