Liga: il Getafe beffa il Cadice al minuto 105, finisce 2-2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Getafe beffa il Cadice al minuto 105, finisce 2-2
Enes Unal
Enes UnalProfimedia
Nell'anticipo, un rigore di Enes Unal ben oltre i dieci minuti di recupero concessi fissa il risultato dello scontro diretto.

Finisce in pareggio il delicato scontro diretto tra Cadice e Getafe, molto importante per la lotta salvezza e dal finale acceso ed imprevedibile. 

Al Nuevo Mirandilla apre le marcature Ruben Sobrino (30), bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo e a colpire di testa su cross di Iza Carcelen proveniente dalla destra.

Nella ripresa gli ospiti trovano il pari con il solito Enes Unal (25) su calcio di rigore (sei gol nelle ultime sei per l'attaccante turco), ma è un altro penalty a decidere il match: fallo di Domingos Duarte, che nell'occasione prende il secondo giallo e lascia in dieci i suoi e realizzazione di Ruben Alcaraz (31).

Quando sembrava finita in favore dei padroni di casa, ben oltre il decimo minuto un fallo di mano di Alfonso Espino ha costretto l'arbitro a fischiare, con l'ausilio del VAR, un altro calcio di rigore per il Getafe. Il terzo rigore di giornata viene regolarmente trasformato da Unal nonostante le polemiche dei padroni di casa e del pubblico, quando il cronometro segna 105 minuti.

Con questo pareggio rimane tutto invariato nei bassifondi della classifica: gli andalusi salgono a quota 27 perdendo la grande occasione di scavalcare momentaneamente Espanyol, Valladolid e Celta Vigo, mentre il Getafe resta a -1, con una sola lunghezza dalla zona calda.