Liga: reti inviolate e finale thriller in Getafe-Cadice, altro k.o. per l'Elche

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: reti inviolate e finale thriller in Getafe-Cadice, altro k.o. per l'Elche
Aggiornato
Liga: reti inviolate e finale thriller in Getafe-Cadice, altro k.o. per l'Elche
Liga: reti inviolate e finale thriller in Getafe-Cadice, altro k.o. per l'ElcheProfimedia
Due le sfide salvezza negli anticipi di Liga, con Getafe-Cadice che si è chiusa sullo 0-0 con tre espulsioni nel finale e Valladolid-Elche che ha visto imporsi i padroni di casa per 2-1.

Reti inviolate e poche occasioni da gol nel lunch match tra Getafe e Cadice, che ha aperto il sabato di Liga.

I padroni di casa arrivavano al confronto dopo una striscia di quattro risultati ultili consecutivi (tre pareggi e una vittoria), ma non si aggiudicavano una sfida in casa dallo scorso 11 settembre, nel 2-1 contro la Real Sociedad.

Il Cadice, invece, veniva dalla vittoria di sabato 29 ottobre contro l'Atletico Madrid, arrivata a sorpresa in pieno recupero, ma in tutta la stagione non era riuscito a totalizzare più di 11 punti, fermandosi alla terz'ultima posizione davanti a Siviglia ed Elche.

Pochissime emozioni nel corso della sfida, con la maggior parte delle occasioni pericolose arrivate nel primo quarto d'ora di gara dai piedi di Rubén Sobrino Pozuelo (30), ispirato centravanti della squadra ospite.

Le ultime grandi emozioni del match, invece, si sono divise tra il novantesimo e i dieci minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Al 90', Juan Latasa (21) ha inaugurato l'inizio di un finale thriller con un colpo di testa velenoso verso la porta del Cadice, bloccato con un grande intervento da Jeremías Ledesma (29). Sei minuti più tardi, il Var ha pizzicato il fallo di mano a limite dell'area di Gaston Alvarez, espellendo il giocatore e concedendo un calcio di punizione alla squadra ospite, di poco sopra la traversa.

Tra occasioni, pali e contropiedi, la sfida è terminata al 100' sullo 0-0, con altre due espulsioni nel tabellino: quella di Portu (30) per doppia ammonizione al 97' e quella di Luis Hernández Rodríguez (33) tre minuti più tardi.

Un'altra prova opaca di Borja Mayoral (25), che ha chiuso un'altra sfida a secco di gol: da inizio stagione, nonostante le 11 presenze da titolare, l'ex attaccante della Roma ha messo a segno solo una rete, contro il Real Valladolid.

Alle 16:15, invece, è andata in scena Valladolid-Elche.

La squadra ospite, era chiamata a rispondere al punto conquistato dal Cadice, diretta avversaria per la salvezza. Obiettivo fallito: a stendere la squadra della comunità valenciana ci hanno pensato le reti di Javier Sanchez (25) e Roque Mesa (33), a cui è seguito il gol della bandiera di Josan (32), autore di un 2-1 poco utile.

Protagonista della gara Gonzalo Plata che a 22 anni è diventato il giocatore più giovane della storia del Valladolid a servire due assist in una partita.

Brutto k.o. per l'Elche che con soli 4 punti è ultima classificata in Liga, a sei punti di distanza dal Siviglia, che però ha una gara in meno e sfiderà il Betis nel derby di domenica.

L'Osasuna supera in trasferta il Celta Vigo 1-2, grazie alla doppietta dell'argentino Chimmy Avila (28). La formazione allenata da Jagoba Arraste (44) con questi tre punti si mantiene in piena zona europa, momentaneamente al quinto posto, in attesa della Real Sociedad che giocherà domani contro il Valencia.

La rete di Iago Aspas (35), per il momentaneo pareggio del Celta VIgo, non è bastata a evitare il k.o. e ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.