Liga, l'Atletico Bilbao fatica a decollare: sconfitta a Girona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, l'Atletico Bilbao fatica a decollare: sconfitta a Girona

L'esultanza dei giocatori del Girona
L'esultanza dei giocatori del GironaProfimedia
La cenerentola della Liga supera l'Atletico 2-1 allontanando momentaneamente la zona calda della classifica

Nell'anticipo della 12ma giornata della Liga spagnola, il Girona supera 2-1 l'Atletico Bilbao ed allontana momentaneamente la zona calda della classifica portandosi a +3 sul Siviglia, terzultimo.

Le distanze sono minime, ma la formazione di Michel potrà trascorrere una notte tranquilla. Diverso, invece, lo stato d'animo degli uomini di Valverde, che non riescono ad ingranare in questa stagione:: 21 punti, 21 gol fatti e 14 subiti, terza sconfitta nelle ultime 5 giornate.

Il match tra Girona e Atletico Bilbao, si decide nella ripresa. Ad apre il Girona con Lopez (33) grazie a un colpo di testa da dentro l'area piccola in seguito a un calcio di punizione battuto da Alex Garcia: il portiere tra i pali non è sembrato esente da colpe. Il raddoppio del Girona arriva al 75' quando Martin (23) conclude a rete dopo una serpentina in area, superando Simon con una conclusione rasoterra centrale.

Pochi istanti più tardi il Bilbao la riapre con un gol di pregevole fattura di Guruzeta (26), abile ad agganciare in area un pallone difficilissimo e ad appoggiarlo in rete.

Il forcing finale dell'Atletico non porta al pareggio, la difesa di casa chiude bene gli spazi senza rischiare nulla.