Liga, il Real batte 3-1 il Siviglia e vola a + 6 dal Barcellona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, il Real batte 3-1 il Siviglia e vola a + 6 dal Barcellona

Liga, il Real batte 3-1 il Siviglia e vola a + 6 dal Barcellona
Liga, il Real batte 3-1 il Siviglia e vola a + 6 dal BarcellonaAFP
Nelle altre partite di giornata, sconfitta del Real Sociedad e manita del Rayo. Cade in casa anche il Valencia di Gattuso contro il Maiorca.

 

Anche senza il neo Pallone d’Oro, fuori per affaticamento, la musica non cambia per il Real che impone la sua legge anche a un Siviglia in cerca disperata di punti. La coppia brasileira Vinicius (22) - Rodrygo (21) può bastare, e proprio un assist al bacio dell’ex Flamengo pesca Modric (37) da solo in area per il vantaggio blanco.

Dall’altra parte il Siviglia non riesce a fare male e l’ex Isco (30) schierato come falso nueve non vede palla. A vederla bene invece sono sempre i due brasiliani del Real che continuano a seminare il panico nella difesa andalusa, tante le palle gol confezionate ma il punteggio non cambia e si va a riposo sull’1-0.

Risultato pericoloso e infatti il Siviglia pareggia a sorpresa: Montiel (25) uba palla sulla trequarti e serve l’ex giallorosso Lamela (30) che supera Courtois (30) gelando il Bernabeu. Il Real, colpito, sbanda e rischia di capitolare su altra occasione di Lamela. Ancelotti corre ai ripari e mette forze fresche a centrocampo: entrano Camavinga (19), Asensio (26) e Lucas Vazquez (31).

I blancos riprendono vigore e al 79’ vanno a segno proprio con Vazquez. Passano due minuti e Valverde (24) chiude i giochi con un missile dal limite per il 3-1 finale. Con questo successo, in attesa del Barcellona, il Real stacca i blaugrana di 6 lunghezze e prepara la fuga.

 

L’undicesima giornata di Liga si era aperta con una manita del Rayo Vallecano al Cadice: doppietta del difensore Florian Lejeune (31) e gol di Palazon (27), Alvaro Garcia (29) e Camello (21), per gli andalusi il gol della bandiera non è nemmeno un gol ma un autogol: lo mette a segno Ballliu (30).

La sorpresa più grande arriva però nel pomeriggio, quando il Real Sociedad, terzo in classifica, cade in casa del Valladolid. A punirlo è una rete di Sergio Leon (33).

Cade anche il Valencia di Rino Gattuso in casa contro il Maiorca, nonostante il gol di vantaggio messo a segno da Cavani (35) su calcio di rigore. A pareggiare i conti, ancora dagli 11 metri, è Muriqi (28), poi Lee Kang-In (21) completa la rimonta per il 2-1 finale.

TUTTI I RISULTATI

- RAYO VALLECANO - CADICE 5-1

- VALLADOLID - REAL SOCIEDAD 1-0

- VALENCIA - MAIORCA 1-2

- REAL MADRID - SIVIGLIA 3-1