Liga, bastano due minuti al Barcellona per liquidare il Cadiz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, bastano due minuti al Barcellona per liquidare il Cadiz
Robert Lewandowski
Robert LewandowskiAFP
Sergi Roberto e Lewandowski sono i goleador della squadra di Xavi, sempre più leader assoluta del campionato spagnolo con otto punti in più sul Real Madrid

Ci ha messo poco, pochissimo tempo il Barcellona a mettere le cose in chiaro contro il Cadiz. Senza troppe idee nella prima mezz'ora, i catalani si sono poi scatenati alla fine del primo tempo, quando prima il capitano Sergi Roberto e poi il centravanti Robert Lewandowski hanno bucato la porta avversaria.

Prima il centrocampista ha approfittato di un rimpallo favorevole in area per inserirsi in modo letale, e poi l'attaccante ha chiuso i giochi con un destro dei suoi da fuori area, senza lasciare alcune opzione di risposta da parte del portiere. Palesemente in controllo del gioco quando attaccavano, i catalani si sono poi rilassati nella ripresa, facendo leva sulla rendita accumulata poco prima dell'intervallo.

Gli andalusi hanno provato in qualche modo a reagire nella ripresa, mostrando intraprendenza ma senza riuscire a coniugarla con l'efficienza. Il palo colpito all'85esimo da Lozano spaventava i padroni di casa, che però non tremavano più, trovando così la loro settima vittoria di fila. Un attestato di solidità spaventosa per la miglior squadra della Liga, la cui difesa sembra impenetrabile anche nei momenti apparentemente più complicati. Sette, infatti, sono anche i gol subiti dal portiere tedesco Marc-André ter Stegen, che quest'anno sembra essere tornato ai suoi migliori livelli.

Otto sono, invece, i punti di distacco che possono vantare adesso i blaugrana sugli inseguitori del Real Madrid. Una rendita importantissima che a maggio potrebbe essere determinante per la vittoria del campionato.