365 giorni dopo riecco Abraham: l'inglese sarà la carta in più di De Rossi?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

365 giorni dopo riecco Abraham: l'inglese sarà la carta in più di De Rossi?

Abraham festeggia il ritorno al gol
Abraham festeggia il ritorno al golProfimedia
L'ex Chelsea ha approfittato dell'assenza di Lukaku ed è tornato al gol: nel finale di stagione si candida al ruolo di outsider offensivo per la Roma.

A un anno di distanza dall'ultimo gol con la maglia della Roma, Tammy Abraham è tornato nel tabellino dei marcatori giallorossi.

L'attaccante inglese ha siglato il definitivo 2-2 con cui la Roma ha evitato la sconfitta a Napoli, con un colpo di testa su corner a pochi secondi dal novantesimo.

Un gol doppiamente importante: oltre a scongiurare il secondo k.o. di fila per i ragazzi di Daniele De Rossi, segna il punto di partenza della stagione dell'ex Chelsea, gran parte condizionata dall'infortunio patito nel finale della scorsa Serie A.

Ovviamente non è ancora al top della condizione, ma adesso Abraham si è sbloccato e si candida a diventare la carta offensiva in più per la Roma, impegnata su due fronti (Serie A ed Europa League) in questo finale di stagione.

A maggior ragione visti i problemi fisici di Romelu Lukaku e la poca confidenza col gol di Sardar Azmoun.

Le statistiche di Roma-Napoli
Le statistiche di Roma-NapoliStats Perform

La Roma è attesa da un calendario impegnativo: la doppia sfida europea contro il Bayer Leverkusen intervallata dal match casalingo contro la Juventus, e poi Atalanta, Genoa e Empoli.

Con la speranza che ci sia un'altra partita da giocare il 22 maggio.