Jacobs, fissato l'esordio stagionale: debutto sui 100 metri il 28 maggio a Rabat

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Jacobs, fissato l'esordio stagionale: debutto sui 100 metri il 28 maggio a Rabat
Jacobs e Kerley
Jacobs e Kerley
Profimedia
L'olimpionico torna sulla distanza 285 giorni dopo gli Europei.

È ufficiale la data del debutto stagionale all'aperto del campione olimpico e primatista europeo Marcell Jacobs: sarà a Rabat, domenica 28 maggio, al Meeting international Mohammed VI d'athlétisme, nella seconda tappa della Wanda Diamond League.

Lo sprinter delle Fiamme Oro si confronterà subito con gli avversari più forti, a partire dal campione del mondo Fred Kerley (Usa), già visto in gara nel massimo circuito mondiale a Doha con il crono di 19.92 nei 200 metri.

Gli organizzatori hanno anche annunciato la presenza dello statunitense Trayvon Bromell, vincitore del diamante lo scorso anno, del keniano Ferdinand Omanyala, del campione olimpico canadese dei 200 Andre De Grasse.

Marcell Jacobs
Profimedia

Cinque giorni dopo, la super sfida Jacobs contro Kerley si sposterà in Italia, a Firenze, al Golden Gala Pietro Mennea che si annuncia entusiasmante.

Per Jacobs sarà un ritorno in Diamond League a quasi due anni dall'ultima presenza, il terzo posto di Montecarlo nel luglio 2021 (9.99) che faceva seguito alla seconda piazza di Stoccolma (10.05), due gare che alimentarono le speranze azzurre in vista delle Olimpiadi di Tokyo, poi esplose nella massima gioia con la medaglia d'oro del 1 agosto.

Nella passata stagione, come noto, una serie di problemi fisici impedirono a Jacobs di prendere parte agli appuntamenti della Diamond League: ora è il momento della rivincita. Anche per voltare pagina dopo l'inverno e la doppia sconfitta nei 60 per mano di Samuele Ceccarelli agli Assoluti e agli Euroindoor.