NHL: Vegas travolge i Dallas Stars e si proietta a un passo dalle Finals

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Vegas travolge i Dallas Stars e si proietta a un passo dalle Finals
I Vegas Golden Knights sono a un passo dalla finale NHL.
I Vegas Golden Knights sono a un passo dalla finale NHL.AFP
Dopo le ultime due vittorie ai supplementari, questa volta i Golden Knights non hanno concesso chance ai loro rivali, vincendo addirittura per 4-0. Questo trionfo significa che sono già in vantaggio per 3-0 nella serie.

Dopo due partite casalinghe finite ai supplementari, questa volta i giocatori di Vegas non hanno lasciato scampo agli Stars, imponendosi per 4-0 e portandosi così a una sola vittoria dalle Finals.

La partita è iniziata brillantemente per i Golden Knights, che sono passati in vantaggio dopo appena un minuto. Il disco è stato messo in rete da Jonathan Marchessault. Sette minuti dopo, il vantaggio era già di 3-0, con Ivan Barbashev che a raddoppiare e William Carrier a firmare il 3-0. Il punteggio è rimasto invariato fino alla fine del primo periodo e gli ospiti sono andati all'intervallo con un vantaggio di tre gol.

Il secondo periodo ha aggiornato ancora una volta il tabellino. I Vegas Golden Knights hanno impiegato otto minuti per segnare il quarto e ultimo gol della partita. L'autore del 4-0 è stato Alex Pietrangelo, che ha così assicurato alla sua squadra una grande vittoria.

I Vegas Golden Knights avevano vinto le due partite precedenti solo dopo i tempi supplementari, ma questa volta non hanno dato alcuna possibilità ai Dallas Stars.

I Golden Knights sono ora a un passo dalla finalissima di NHL, visto che sono già in vantaggio per 3-0 nella serie al meglio di sette. 

Nella prossima gara, il 26 maggio, gli Stars dovranno fare del loro meglio per evitare un bruciante sweep, anche se le chance di ribaltare la serie sembrano ormai ridotte all'osso.