NHL: Draisaitl e McDavid non bastano a Edmonton, Vegas approda alle finali di conference

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Draisaitl e McDavid non bastano a Edmonton, Vegas approda alle finali di conference
I Golden Knights affrontano Edmonton.
I Golden Knights affrontano Edmonton.
Profimedia
L'opportunità di giocarsi il titolo di miglior squadra a ovest se la sono guadagnata i giocatori di Vegas, con una prestazione dominante in gara sei.

Festeggia Vegas, che dopo aver faticato a lungo nella serie è riuscita a strappare una vittoria per 5-2 su Edmonton, imponendosi così 4-2 nella serie e centrando il passaggio del turno.

Dopo un'importante vittoria sul proprio ghiaccio nella quinta partita della serie, i Golden Knights sono arrivati a Edmonton cercando di concludere il loro viaggio verso le finali della Western Conference. Queste due squadre erano le migliori dell'Ovest dopo la stagione regolare.

Gli ospiti hanno cercato l'obiettivo fin dall'inizio, assicurandosi un ottimo inizio di partita e conducendo per 1-0 già al 24' secondo. Connor McDavid, però, ha risposto con un tiro fulminante, pareggiando i conti appena mezzo minuto dopo. Il ritmo delle marcature è proseguito due minuti più tardi, quando la squadra di casa si è portata in vantaggio per 2-1. .

Il secondo periodo è stato dominato dai colpi precisi degli ospiti, con una tripletta di Jonathan Marchessault. William Karlsson ha segnato il gol finale a 39 secondi dalla fine per mettere la partita e Vegas in vantaggio in una rete vuota.

Il trionfo della squadra del Nevada ha messo fine all'avventura della coppia di marcatori McDavid e Draisaitl, che hanno totalizzato 319 punti. Il primo ha 173 punti all'attivo, il suo omologo tedesco 146. L'avversario dei giocatori di Vegas sarà determinato dall'esito della settima gara tra Dallas Stars e Seattle Kraken.

Data della settima partita della serie Dallas-Seattle
Flashscore