NHL: i Devils travolgono i Rangers e vincono una serie per la prima volta dal 2012

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Devils travolgono i Rangers e vincono una serie per la prima volta dal 2012
L'esultanza di Jesper Bratt
L'esultanza di Jesper Bratt AFP
La squadra di New Jersey si è imposta in Gara 7 per 4-0 sui New York Rangers e adesso affronterà i Carolina Hurricanes al secondo turno.

I New Jersey Devils hanno vinto per la prima volta in più di un decennio una serie di Stanley Cup Playoff grazie alla vittoria per 4-0 contro i New York Rangers in gara 7 del primo turno della Eastern Conference al Prudential Center lunedì scorso.

I Devils sono la testa di serie numero due della Metropolitan Division e sono avanzati per la prima volta dal 2012. Nel secondo turno affronteranno i Carolina Hurricanes, testa di serie numero 1 della Metropolitan.

"È una serie importante, una squadra rivale", ha detto l'allenatore McLeod. "Ci dimostra quanto siamo bravi e quanto eravamo preparati per venire qui. Siamo migliorati di partita in partita, credo, e soprattutto nelle prime due sconfitte abbiamo migliorato il nostro penalty kill e tutto il resto, quindi è emozionante andare avanti".

I Rangers erano la testa di serie numero tre della Metropolitan. "Ogni anno si ha la stessa sensazione, non si sa quante volte si può arrivare alla fine del torneo", ha detto il capitano di New York Jacob Trouba. "Il domani non è mai dato, soprattutto in questo campionato. È sicuramente un peccato. È come se ci fossimo lasciati sfuggire un'opportunità".

I Rangers erano in vantaggio per 2-0 nella serie, avendo vinto le partite 1 e 2 in New Jersey con un identico punteggio di 5-1. "Forse abbiamo tolto il piede dall'acceleratore quando eravamo in vantaggio per 2-0 e abbiamo dato loro un po' di slancio, ma loro sono una squadra veloce. È ovvio che per noi si tratta di un'occasione persa" ha detto il difensore di New York Adam Fox.

"Sono partite che vuoi giocare e batterli in una gara 7 in casa, penso che siano ricordi che rimarranno per sempre. Ma è il primo turno. Vogliamo di più. Crediamo l'uno nell'altro. Dobbiamo goderci questa serata e domani tornare al lavoro per andare in Carolina e tornare a lavorare lì" ha detto il capitano di New Jersey Nico Hischier.