NHL: I Canucks sconfiggono gli Oilers, i Leafs e i Panthers vincono ai supplementari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: I Canucks sconfiggono gli Oilers, i Leafs e i Panthers vincono ai supplementari

Il difensore dei Vancouver Canucks Quinn Hughes
Il difensore dei Vancouver Canucks Quinn Hughes Reuters
Quinn Hughes ha realizzato un gol e tre assist per guidare Vancouver alla vittoria per 6-2 contro Edmonton.

I Canucks sono in serie positiva da quattro partite e in serie positiva da otto partite (7-0-1). Brock Boeser ha segnato due gol, JT Miller ha realizzato un gol e un assist e Filip Hronek ha fornito due assist. Pius Suter e Nils Hoglander hanno segnato le altre reti dei Canucks.

Mattias Ekholm e Leon Draisaitl hanno segnato per gli Oilers, che hanno perso tre partite di fila dopo un inizio di stagione disastroso (2-8-1). Tre delle otto sconfitte nei tempi regolamentari sono state subite dai Canucks, che hanno superato Edmonton per 18-6 nelle tre partite.

Qui il riepilogo completo della partita.

Bruins 3, Stars 2

John Beecher e Mason Lohrei hanno segnato i loro primi gol in carriera nella NHL nel primo periodo e Boston ha tenuto testa alla squadra ospite di Dallas.

Brad Marchand ha messo a segno la rete vincente su un power play nel terzo periodo e Jeremy Swayman ha effettuato 35 parate per migliorare il risultato di 6-0-0 per i Bruins, che hanno subito la prima sconfitta stagionale nei tempi regolamentari sabato a Detroit.

Beecher e Lohrei, entrambi 22enni, sono diventati i primi Bruins a segnare i loro primi gol in regular season NHL nella stessa partita da quando gli attuali compagni di squadra Charlie McAvoy e Jake DeBrusk lo fecero il 5 ottobre 2017 contro i Nashville Predators.

Panthers 5, Blue Jackets 4 (OT)

Carter Verhaeghe ha segnato su un rimbalzo a 3:34 dalla fine dei tempi supplementari e Florida ha sconfitto Columbus a Sunrise, in Florida.

L'assist principale è stato fornito da Anton Lundell, il cui tiro è stato bloccato su una corsa di due contro uno. Per Florida hanno segnato un gol a testa anche Ryan Lomberg, Gustav Forsling e Aleksander Barkov. Il portiere dei Panthers Sergei Bobrovsky ha effettuato 18 parate per la vittoria.

Columbus ha perso 3-0 all'inizio e ha ritirato il portiere titolare Elvis Merzlikins a 6:09 del primo periodo. Il portiere di riserva Spencer Martin è stato eccezionale, fermando 34 dei 36 tiri che ha affrontato. Sean Kuraly, Boone Jenner, Kirill Marchenko e Alexandre Texier hanno segnato un gol ciascuno per Columbus.

Maple Leafs 6, Lightning 5 (OT)

Calle Jarnkrok ha segnato il suo secondo gol della partita a 46 secondi dai tempi supplementari e Toronto ha rimontato il 4-1 del primo periodo battendo Tampa Bay.

Auston Matthews ha realizzato due gol e un assist per i Maple Leafs, che hanno interrotto una serie di quattro sconfitte. Mitchell Marner ha aggiunto un gol e tre assist e Matthew Knies ha realizzato un gol e due assist. Rielly ha aggiunto due assist.

Nikita Kucherov ha realizzato due gol e due assist per i Lightning. Victor Hedman ha realizzato un gol e due assist, mentre Brayden Point e Brandon Hagel hanno realizzato un gol e un assist ciascuno per Tampa Bay.