NHL, gli Oilers superano i Wild e ottengono la sesta vittoria consecutiva

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, gli Oilers superano i Wild e ottengono la sesta vittoria consecutiva
Gli Edmonton Oilers festeggiano un gol di Evan Bouchard durante il primo periodo contro i Minnesota Wild.
Gli Edmonton Oilers festeggiano un gol di Evan Bouchard durante il primo periodo contro i Minnesota Wild. Reuters
Evan Bouchard ha segnato due volte in un'uscita da tre punti e Ryan Nugent-Hopkins ha collezionato quattro assist, mentre gli Edmonton Oilers, padroni di casa, hanno ottenuto una vittoria per 4-3 sui Minnesota Wild venerdì, estendendo la loro striscia di trionfi a sei partite.

Connor McDavid e Leon Draisaitl hanno realizzato un gol e un assist ciascuno per gli Oilers in una partita combattuta. Il portiere di Edmonton Stuart Skinner ha compiuto 17 parate, più della metà delle quali nel terzo periodo. McDavid ha collezionato 21 punti (cinque gol, 16 assist) in otto partite.

Bouchard ha raggiunto Paul Coffey come unico difensore degli Oilers ad avere una striscia di punti di 10 partite, impresa riuscita a Coffey per nove volte. Bouchard ha realizzato quattro gol e 11 assist durante la sua striscia.

Matt Boldy ha realizzato un gol e un assist, mentre Joel Eriksson Ek e Connor Dewar hanno segnato per Minnesota. Brock Faber e Marcus Johansson hanno realizzato entrambi due assist, mentre il portiere Marc-Andre Fleury ha parato 36 tiri.

Panthers 3, Penguins 1

Eetu Luostarinen ha segnato il gol del vantaggio a 13:50 dalla fine del terzo periodo e Florida ha sconfitto Pittsburgh a Sunrise, in Florida. Sergei Bobrovsky ha effettuato 26 parate, mentre i Panthers hanno concluso un periodo di 2-1-0 in casa.

Oliver Ekman-Larsson e Aleksander Barkov (rete a porta vuota) hanno segnato le altre reti della Florida, mentre Anton Lundell ha aggiunto due assist.

Reilly Smith ha segnato e Tristan Jarry ha fatto 30 parate per i Penguins, che hanno perso la quarta partita consecutiva (0-2-2), la più lunga della stagione. I Penguins hanno fatto 0 a 3 sul power play, facendo 0 a 36 con l'uomo in più nelle ultime 13 partite.

Blue Jackets 5, Blues 2

Jet Greaves ha effettuato 41 parate nel suo secondo esordio in NHL e nel primo di questa stagione, aiutando Columbus a sconfiggere i Blues.

Yegor Chinakhov ha realizzato due gol e un assist, Kirill Marchenko ha realizzato un gol e un assist e Dmitri Voronkov ha aggiunto due assist per i Blue Jackets, che hanno interrotto una serie di tre partite di sconfitte.

Robert Thomas ha segnato entrambi i gol e Joel Hofer ha effettuato 17 parate per i Blues, che hanno perso tre partite su quattro.