NHL: gli Islanders evitano l'eliminazione anticipata, vincono anche Dallas e Edmonton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: gli Islanders evitano l'eliminazione anticipata, vincono anche Dallas e Edmonton
Gli Islanders hanno forzato la sesta partita.
Gli Islanders hanno forzato la sesta partita.Profimedia
Il calendario eliminatorio della NHL ha offerto il quinto capitolo di tre serie. La squadra di Dallas ha rifiutato di chiudere la stagione, vincendo in casa degli Hurricanes. Gli Stars e gli Oilers hanno guadagnato il terzo punto e si sono avvicinati al prossimo turno.

Sfida difficile ma obiettivo raggiunto per gli Islanders, che hanno vinto per 3-2 contro gli Hurricanes. Dopo la sconfitta per 2-5 in casa, gli Islanders si sono trovati di fronte a una prova difficile: una partita in Carolina, con il coltello dalla parte del manico e la minaccia di eliminazione dai playoff. Gli ospiti non hanno lasciato che la loro stagione finisse e hanno vinto la quinta partita della serie per vincere un'altra battaglia sulla loro pista alla UBS Arena. Il portiere Ilya Sorokin ha contribuito molto con 34 parate.

Tutto facile, questa volta, per Dallas contro Minnesota, con gli stars che si sono impposti per 4-0, spazzando via, almeno in questa gara, i Wild.

Solo alla quinta continuazione della serie tra le due squadre, una di esse è riuscita a vincere il secondo incontro di fila. Dallas è stata la squadra più fortunata, battendo Minnesota per la seconda volta con uno scarto di quattro gol. Quattro diversi marcatori hanno contribuito all'importante successo, con l'attaccante finlandese Roope Hintz che ha segnato tre reti. Il clean sheet è andato al portiere di casa Jake Oettinger, che ha effettuato 27 parate.

Nel frattempo, Edmonton non ha mollato contro Los Angeles, conquistanto una tirata vittoria per 6-3 contro i Kings.

Il precedente scontro a Los Angeles ha prodotto uno shootout con nove gol, dopo il quale gli Oilers hanno gioito. Lo stesso è accaduto in gara-5, ma questa volta non sono stati necessari i tempi supplementari per determinare il vincitore. I quattro protagonisti da due punti sono stati responsabili della vittoria di Edmonton nello spareggio. Il nome di Nick Bjugstad è stato il più brillante: l'americano ha effettuato due tiri precisi , il primo dei quali è stato quello vincente.