NHL: Florida Panthers in finale di Stanley Cup, Tkachuk decide all'ultimo secondo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Florida Panthers in finale di Stanley Cup, Tkachuk decide all'ultimo secondo
Tkachuk ha segnato di nuovo il gol della vittoria.
Tkachuk ha segnato di nuovo il gol della vittoria.
Profimedia
La Eastern Conference della NHL ha trovato il suo vincitore dopo appena quattro scontri. Ognuno di essi si è concluso con un solo gol di scarto, ma alla fine sono stati ancora i giocatori della Florida a godersi l'opportunità di giocare per il trofeo più prezioso del mondo dell'hockey di club.

Continua la festa dei Florida Panthers, che si sono imposti per 4-3 sui Carolina Hurricanes e hanno trovato la quarta vittoria nella serie, centrando lo sweep e volando così alle Finals di Stanley Cup.

Con l'obiettivo di sigillare la qualificazione, la squadra di casa, intenzionata a battere Carolina per la quarta volta di fila, ha giocato con tanta grinta e cattiveria davanti ai propri tifosi.

Le prime due partite della serie erano state decise ai supplementari, la terza era stata decisa da un solo gol: anche nell'ultima gara, Florida ha vinto di misura, imponendosi per un solo gol di scarto.

Anthony Duclair ha deliziato la FLA Live Arena con il proprio gol dopo soli 41 secondi, seguito da Matthew Tkachuk dieci minuti dopo. Tuttavia, Paul Stastny ha spostato la bandiera degli ospiti un po' più in alto quando ha ridotto il vantaggio degli Hurricanes a 1-2. Nel secondo periodo, ogni squadra si è fatta valere una volta e si è arrivati al periodo finale con il punteggio di 3-2 a favore dei padroni di casa.

Il pareggio è arrivato al 57' minuto con un gol di Jesper Fast.

Nel roster dei Panthers, però, c'è Tkachuk, che è diventato l'uomo della provvidenza in questa serie.

Lo statunitense ha segnato il tiro decisivo nell'overtime della prima e della seconda partita e ha mostrato le sue capacità realizzative anche nel finale di questa gara. Ha segnato a cinque secondi dalla fine per mandare la sua squadra ai playoff della Stanley Cup per la seconda volta in 27 anni e solo per la seconda volta nella storia della franchigia.