GP Arabia Saudita, Sainz ottimista e Leclerc allontana voci di divorzio: "Amo la Ferrari"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
GP Arabia Saudita, Sainz ottimista e Leclerc allontana voci di divorzio: "Amo la Ferrari"
Aggiornato
AFP
AFPProfimedia
"In Bahrain weekend difficile. Sorpreso da chi parla di crisi" ha detto il pilota spagnolo in conferenza stampa.

"In Bahrain per noi è stato un week end difficile, ma non potevamo fare di più. È stata solo la prima gara. Il 2022 ha insegnato che non è importante come inizi ma come finisci": così lo spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz (28) nella conferenza stampa piloti che apre il fine settimana del gran premio di Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale di Formula 1 in programma domenica sul circuito di Gedda.

"Il problema di Leclerc in Bahrain ci ha colto di sorpresa, situazione ma ora possiamo solo guardare avanti" ha spiegato Sainz. Lo spagnolo guarda con ottimismo al gran premio di Arabia Saudita: "Qui sul podio? Lo spero, la pista è diversa e anche l'ala è diversa dal Bahrain, credo che saremo più competitivi. Voglio essere più ottimista e pensare che avremo opportunità di andare sul podio".

"L'inizio della stagione è stato complicato ma stiamo prendendo le misure giuste per migliorare. Sono certo che faremo un buon lavoro in termini di sviluppo nel corso della stagione" ha aggiunto Sainz.

"Come vanno le cose? Meglio di come si è letto sui giornali dopo le voci dei giorni scorsi, noi sappiamo cosa fare e siamo fiduciosi. Siamo i primi a non essere contenti per il risultato in Bahrain ma sono sorpreso perché c'è chi ha parlato di crisi in Italia" ha poi concluso il pilota della Ferrari.

"Non è certo bello partire con una penalità già al secondo GP, ma quello è il passato e noi dobbiamo andare avanti" gli ha fatto eco il compagno di squadra Charlese Leclerc. "Sarà una gara in salita, ma mi piace questa sfida: noi siamo lì e la squadra sa di poter contare su di noi. Abbiamo avuto dei problemi alla Power Unit in Bahrain, ma li abbiamo capiti: credo che nel team ci siano grandi motivazioni per risalire, porteremo cose nuove per lottare con la Red Bull".

La penalizzazione in griglia di 10 posti inflitta a Leclerc non ha demoralizzato il pilota Ferrari: "Spero di essere veloce per recuperare posizioni sorpassando e divertendomi, senza aspettare eventuali neutralizzazioni legate a Safety Car o Virtual Safety Car - prosegue il monegasco - a Sakhir non abbiamo avuto il gran premio che volevamo, soprattutto in gara perché in prova siamo andati meglio, ma abbiamo indicazioni per fare meglio e avvicinarci alla vetta".

Leclerc sgombra poi il campo sulle voci di un ipotetico scambio con Lewis Hamilton: "È importante chiarire bene questa cosa perché negli ultimi tempi escono tantissime voci sul nostro conto che vengono fuori dal nulla, forse per metterci in difficoltà - conclude il monegasco -. La squadra è unita, quello che viene detto all'esterno non deve interessarci, io amo la Ferrari e voglio tornare a vincere qui".