Alonso vede la sua Aston Martin "leggermente più veloce" della Ferrari di Sainz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Alonso vede la sua Aston Martin "leggermente più veloce" della Ferrari di Sainz
Fernando Alonso assieme a Carlos Sainz
Fernando Alonso assieme a Carlos SainzAFP
L'ex pilota spagnolo del cavallino rampante ha assicurato che è ancora troppo presto per capire a che punto sono le squadre, ma allo stesso tempo si è mostrato ottimista in vista della prima gara del campionato di Formula 1 previsto per il prossimo fine settimana in Bahrain.

Nonostante l'euforia generata in Bahrain, all'Aston Martin restano con i piedi per terra. I test di precampionato sono, appunto, test e ci sono squadre che hanno sicuramente nascosto le proprie carte: "È difficile trarre conclusioni, perché non sai mai cosa fanno gli altri: orari diversi della giornata, quanta benzina hanno in macchina, quanto peso, se usano gomme nuove o usate... È molto difficile analizzare i tempi", ha assicurato Fernando Alonso.

Ciononostante, nemmeno l'ex pilota spagnolo del Cavallino rampante ha potuto fare a meno di notare come alla guida della sua AMR23 sia stato più veloce di Carlos Sainz con la sua nuova Ferrari: "L'ultimo giorno, ad esempio, abbiamo fatto una simulazione di gara in vista del debutto del prossimo fine settimana in Bahrain. Abbiamo messo benzina per fare 57 giri e abbiamo fatto così tutta la gara, con pit-stop veri, cambio gomme e così via, proprio come la Ferrari. E noi eravamo leggermente più veloci..."