Ryder Cup, la stella del team Usa Schauffele è pronta: "Gioco meglio quando mi diverto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ryder Cup, la stella del team Usa Schauffele è pronta: "Gioco meglio quando mi diverto"

Aggiornato
Xander Schauffele
Xander SchauffeleAFP
Il campione statunitense ha provato, stamattina, per la prima volta il green del Marco Simone: "È diverso da qualunque campo in cui abbia mai giocato"

"Sono super eccitato di essere qui per la Ryder Cup, è la mia prima volta in Italia. Non ho mai giocato oltreoceano: i tifosi sono fantastici, il primo tee shot è stato bellissimo. Il Marco Simone è diverso da qualunque campo in cui abbia mai giocato". 

È quanto detto da Xander Schauffele, asso americano di golf, nel corso della conferenza stampa del Team Usa, al Marco Simone Golf & Country Club, sede della Ryder Cup '23.

"Patrick Cantlay ha detto che io gli trasmetto positività? Posso dire lo stesso di lui, è bello giocare insieme. La sua abilità di concentrarsi è incredibile, è la sua caratteristica migliore", aggiunge il golfista di San Diego, oro olimpico nell'individuale a Tokyo 2020: "Gioco il mio golf migliore non quando mi arrabbio, ma quando mi diverto", conclude.

Spieth e il tifo da calcio

"Se mi aspetto un tifo più simile a quello calcistico e più caldo del solito nella Ryder Cup in Italia? Da amante del calcio lo spero, noi giocatori ce lo godremmo. Penso che il Marco Simone Golf & Country Club sia il più 'calcistico' degli impianti in cui si è giocata la Ryder". Così il golfista americano Jordan Spieth, membro del team USA e vincitore di tre tornei Major, durante la conferenza stampa odierna.