Volta a Catalunya, l'australiano Groves vince lo sprint di Sabadell davanti a Coquard

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Volta a Catalunya, l'australiano Groves vince lo sprint di Sabadell davanti a Coquard
Lo sprint finale a Sabadell
Lo sprint finale a SabadellAFP
Il velocissimo finale in gruppo vede il velocista dell'Alpecin-Deceuninck davanti a tutti. Nella classifica generale dominano ancora Roglic ed Evenepoel

La prima emozionante volata della Volta a Catalunya ha caratterizzato la quarta tappa di questa corsa. A imporsi è stato l'australiano Kaden Groves, 24enne dell'Alpecin-Deceuninck capace di battere tutti sul filo di lana. Il ciclista oceanico è riuscito ad anticipare di pochissimo colui che aveva lanciato lo sprint decisivo, ossia il 30enne francese Bryan Coquard, della Cofidis. Il transalpino, più intraprendente di tutti, è stato poi però sopraffatto nel finale, finendo così secondo dietro uno straordinario Groves. Il primo italiano a concludere la gara di oggi è Simone Velasco dell'Astana, arrivato decimo.

Il gruppone arrivato nel finale ha visto la presenza anche di Primoz Roglic e Remco Evenepoel, i due leader assoluti della classifica, che rimangono così in cima in testa. Non cambia nulla, dunque, nell'equilibrio attuale, un equilibrio nel quale lo sloveno e il belga continuano a essere i punti di riferimento. Saranno loro, con ogni probabilità, a contendersi la Volta fino all'ultima tappa.