Ciclismo, altro trionfo di Pogacar, dominio anche nella Freccia Vallone

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ciclismo, altro trionfo di Pogacar, dominio anche nella Freccia Vallone

Ciclismo, altro trionfo di Pogacar, stavolta domina nella Freccia Vallone
Ciclismo, altro trionfo di Pogacar, stavolta domina nella Freccia ValloneProfimedia
Per la prima volta in carriera lo sloveno vince questa competizionea, confermandosi dopo l'Amstel Gold Race

Tadej Pogacar continua a dimostrare a tutti che in questo momento contro di lui nessuno ha scampo. Lo sloveno, infatti, si è imposto per la prima volta nella sua vita nella Freccia Vallone, dominando la corsa di oggi. Il ciclista della UAE Emirates punta adesso alla tripletta assoluta nella Liegi che si disputerà questo weekend, un obiettivo estremamente ambizioso ma più che possibile. 

Perfettamente accompagnato dalla sua squadra, il 24enne balcanico è stato in testa al gruppo per tutta la gara, mostrando tutta la sua potenza e la sua disinvoltura nel domare il muro di Huy, la storica salita di 1300 metri nella quale bisogna fare la differenza per vincere questa prestigiosa corsa di un giorno.

Pogacar è finito davanti al danese Mattias Skjelmose (Trek-Segafredo) e Mikel Landa (Bahrain-Victorious), mentre al quinto posto è finito l'italiano Giulio Ciccone. A fine gara, lo slovendo ha dichiarato entusiasta: "Non è mai noioso tagliare il traguardo per primi, è davvero una sensazione della quale godo al massimo"