Champions League preview: il Milan spera, Napoli e Inter già qualificate

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League preview: il Milan spera, Napoli e Inter già qualificate

L'esultanza dei giocatori del Napoli
L'esultanza dei giocatori del NapoliAFP
I rossoneri si giocheranno tutto nell'ultima giornata. La Juve tenterà l'impresa contro il Psg per sperare di accedere all'Europa League.

Dopo la qualificazione di Inter e Napoli, anche il Milan ha l'opportunità di staccare il biglietto per gli ottavi di Champions League. Fra martedì e mercoledì si giocherà l'ultima giornata dei gironi e, dopo la sconfitta in campionato contro il Torino, i rossoneri hanno una grande occasione per riscattarsi.

Contro il Salisburgo, infatti, basterà non perdere per centrare il secondo posto nel girone. Pioli avrà quindi due risultati disponibili, pareggio e vittoria.

Martedì sarà invece il turno di Napoli e Inter.

Ad Anfield, la squadra di Spalletti cercherà di blindare il primo posto in un girone dominato in maniera assoluta, con cinque vittorie nelle prime cinque partite, compreso il 4-1 al Liverpool che mette gli azzurri in una posizione privilegiata.

Per strappare la testa del girone agli azzurri, infatti, i Reds dovrebbero vincere con più di tre gol di scarto, un'impresa molto complicata anche se sospinta dal tifo del pubblico di casa. Con un'amministrazione della partita e il primo posto nel girone, il Napoli sarebbe testa di serie nel sorteggio degli ottavi.

 L'altra gara del martedì che coinvolge le italiane è quella dell'Inter a Monaco: un match ininfluente ai fini della classifica visto che i nerazzurri sono già sicuri del secondo posto e di non poter sorpassare il Bayern.

L'unica squadra italiana già eliminata dalla Champions è la Juventus, che deve però cercare di blindare almeno un posto in Europa League. Impresa non semplice, visto che allo Stadium arriverà il PSG: i parigini si giocano il primato del girone con il Benfica.

I bianconeri, ultimi a tre punti assieme al Maccabi Haifa (stessa differenza reti negli scontri diretti), per chiudere al terzo posto devono totalizzare un risultato migliore degli israeliani. Soltanto la vittoria garantirebbe sicuramente un biglietto per gli spareggi di Europa League, un'impresa decisamente non semplice contro le stelle parigine.

Ecco le sfide delle italiane (e non solo) disponibili in radiocronaca sul nostro sito web e in app a partire da cinque minuti prima del fischio d'inizio.

LE SFIDE DI MARTEDÌ

- 18:45 Porto-Atletico Madrid (radiocronaca disponibile)

- 18:45 Leverkusen-Club Brugge (radiocronaca disponibile)

- 21:00 Bayern Monaco-Inter (radiocronaca disponibile)

- 21:00 Liverpool-Napoli (radiocronaca disponibile)

- 21:00 Marsiglia-Tottenham (radiocronaca disponibile)

- 21:00 Viktoria Plzen-Barcellona

- 21:00 Rangers-Ajax 

- 21:00 Sporting Lisbona-Francoforte

 LE SFIDE DI MERCOLEDÌ

- 18:45 Real Madrid-Celtic (radiocronaca disponibile)

- 18:45 Shakhtar-RB Lipsia

- 21:00 Chelsea-Dinamo Zagabria (radiocronaca disponibile)

- 21:00 Copenhagen-Borussia Dortmund

- 21:00 Juventus-Paris Saint Germain (radiocronaca disponibile)

- 21:00 Maccabi Haifa-Benfica (radiocronaca disponibile)

- 21:00 Manchester City-Siviglia

- 21:00 Milan-Salzburg (radiocronaca disponibile)