Calciomercato, ufficiale: Sergio Busquets raggiungerà Leo Messi all'Inter Miami

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calciomercato, ufficiale: Sergio Busquets raggiungerà Leo Messi all'Inter Miami

Busquets passa dall'Europa all'America e rifiuta i soldi sauditi.
Busquets passa dall'Europa all'America e rifiuta i soldi sauditi.AFP
È stata una notizia che si è fatta attendere. Gli ultimi dettagli di un contratto complesso erano ancora da definire, ma David Beckham non aveva intenzione di lasciarsi sfuggire il suo secondo pesce grosso. Sergio Busquets si unirà al suo amico Leo in Florida.

Anche Busquets aveva ricevuto offerte da capogiro dall'Arabia Saudita ma, come Messi, ha optato per un altro tipo di vita, rinunciando all'esorbitante stipendio che gli sarebbe stato corrisposto nel Paese del petrolio e del gas.

Il giocatore di Badia del Vallés ha annunciato il 10 maggio che non avrebbe continuato al Barcellona, ha ricevuto un tributo emotivo e si è preso del tempo per decidere il suo futuro. Miami sarà la prossima tappa della sua avventura. Lo ha reso noto lo stesso club americano attraverso un video.

Il club americano aveva già utilizzato la stessa procedura per annunciare l'arrivo di Leo Messi, cogliendo l'occasione per criticare alcuni giornalisti e media che non credevano in questa possibilità.

La MLS segna così un secondo gol contro la Saudi Pro League. Busquets e Messi giocheranno in Florida e c'è la possibilità che si aggiunga una terza figura amica sotto il sole di Miami. Jordi Alba è infatti in trattativa da tempo con i fratelli Mas e Beckham, proprietari del club, e sta cercando di trovare una formula per far rientrare tutto nel sistema salariale, che è strettamente controllato dai funzionari nordamericani.