Ufficiale: Leo Messi è un nuovo giocatore dell'Inter Miami, firma fino al 2025

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Leo Messi è un nuovo giocatore dell'Inter Miami, firma fino al 2025

Un gruppo di fan in attesa di Leo Messi
Un gruppo di fan in attesa di Leo MessiAFP
L'argentino, che aveva già scelto gli Stati Uniti da tempo, si è legato al club della Florida con un biennale.

Adesso è ufficiale: Lionel Messi ha firmato un contratto con l'Inter Miami fino al 30 giugno del 2025.

L'argentino era arrivato già nelle scorse settimane dal Psg a parametro zero. Domani ci sarà la presentazione. 

"Sono molto felice di iniziare questa nuova fase della mia carriera con l'Inter Miami e negli Stati Uniti", le parole di Messi nel comunicato diffuso dal club statunitense. 

"È un'opportunità fantastica e insieme continueremo questo meraviglioso progetto. Il nostro obiettivo è lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati e non vedo l'ora di contribuire a questo nel mio nuovo club", ha aggiunto il sette volte vincitore del Pallone d'oro campione del mondo con l'Argentina lo scorso inverno.

L'Inter Miami è attualmente ultimo nella East Division della Major League Soccer, il campionato nordamericano, e venerdì affronterà in casa il club messicano Cruz Azul nella Leagues Cup, che riunisce club americani e messicani. 

L'arrivo di Messi, protagonista al Barcellona tra il 2004 e il 2021, è l'evento più significativo per la Major League Soccer da quello dell'inglese David Beckham, oggi uno dei proprietari dell'Inter Miami, al Los Angeles Galaxy nel 2007.

Beckham: "Un sogno che si avvera"

"Dieci anni fa, quando ho deciso di fondare una nuova squadra a Miami, ho detto che sognavo di portare i più grandi giocatori del mondo in questa straordinaria città, giocatori che condividessero la stessa ambizione della mia quando sono entrato a far parte dei LA Galaxy per contribuire allo sviluppo del calcio negli Stati Uniti e a costruire un'eredità per la prossima generazione dello sport che amiamo così tanto. Oggi quel sogno si è avverato" ha spiegato Beckham.

"Non potrei essere più orgoglioso di vedere un giocatore del calibro di Leo entrare a far parte del nostro club e sono anche lieto di accogliere nel club un caro amico e la sua famiglia. Inter Miami. La prossima fase di inizia la nostra avventura e non vedo l'ora di vedere Leo scendere in campo" ha aggiunto il presidente dell'Inter Miami.