Ufficiale l'addio di Handanovic all'Inter, l'emozionato saluto sui social

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale l'addio di Handanovic all'Inter, l'emozionato saluto sui social

Calcio, ufficiale l'addio di Handanovic all'Inter, l'emotivo saluto sui social
Calcio, ufficiale l'addio di Handanovic all'Inter, l'emotivo saluto sui socialProfimedia
Il portiere ed ex capitano lascia Appiano Gentile dopo 11 stagioni e cinque titoli, tra cui uno Scudetto da capitano

Mentre cerca di far cassa vendendo André Onana, ormai prossimo a trasferirsi allo United, l'Inter ha voluto salutare Samir Handanovic. Scalzato nella recente stagione dal ruolo di portiere titolare dal camerunese, colui che ancora era il primo capitano della squadra di Simone Inzaghi ha ufficializzato l'addio alla squadra nerazzurra.

Sono in totale ben 455 le partite giocate dallo sloveno con la maglia dell'Inter, che lo rendono il decimo giocatore con più presenze in nerazzurro insieme al colombiano Ivan Ramiro Cordoba. Per quanto riguarda le presenze nel campionato di Serie A, invece, il portiere prelevato dall'Udinese è secondo solo a Javier Zanetti, che primeggia con 615 incontri disputati.

Capitano

Leader e capitano della difesa che ha vinto il 19esimo Scudetto, lo sloveno ha spiccato durante la sua tappa in nerazzurro per la sua abilità nel parare i rigori, ben 32 in assoluto. Il balcanico, che ha disputato ben 11 stagioni con la maglia nerazzurra, lascerà soprattutto un vuoto dal punto di vista ambientale, visto che è stato uno dei giocatori più rappresentativi in assoluto della rinascita dell'Inter.