Pulisic è un giocatore del Milan: "Voglio vincere campionato e Champions"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pulisic è un giocatore del Milan: "Voglio vincere campionato e Champions"

Aggiornato
Christian Pulisic
Christian PulisicTwitter @ACMilan
Il giocatore americano ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione fino al 2028.

Ora è ufficiale, Christian Pulisic è un nuovo giocator del Milan. "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC", si legge nella nota del club rossonero.

"Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028", ha aggiunto il Milan.

Il club rossonero ha inoltre fatto sapere che "Christian Pulisic vestirà la maglia numero 11".

"Il Milan mi ha fatto sentire importante"

"Sono contento di essere qui. Ho sentito subito un effetto wow, qui si respira la storia del club. Quando si riceve un'offerta da un club come il Milan è normale rifletterci. Ho parlato con Pioli e tutti mi hanno fatto sentire importante, c'era la volontà di avermi qui questo è uno dei motivi per il quale ho deciso di giocare con questo club".

Sono le prime parole da giocatore del Milan di Christian Pulisic, durante la conferenza stampa della presentazione. "Numero 11? Mi piace, è una grande opportunità. So che l'ha indossato una leggenda come Ibrahimovic. Non voglio sostituirlo ovviamente, ma per me è un nuovo inizio".

"Ho parlato con alcuni membri della proprietà. È bello avere dei legami con il proprio Paese d'origine. Scudetto o Champions? Vorrei vincerli entrambi. La Serie A è un campionato nuovo per me. Punteremo allo scudetto, anche perché per me sarebbe un titolo nuovo. In Champions faremo il massimo anche per migliorare la scorsa stagione. Vogliamo spingere ancora di più per farcela".

"Il mio compleanno cade il giorno del derby? Bene, il miglior regalo sarebbe vincerlo e segnare un gol. Sarebbe un bellissimo compleanno...".