Serie B: vincono Cagliari e Venezia, SPAL matematicamente in C, Frosinone chiude primo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: vincono Cagliari e Venezia, SPAL matematicamente in C, Frosinone chiude primo
Aggiornato
Gianluca Lapadula
Gianluca LapadulaProfimedia
Vittorie pesanti di Cagliari, Venezia e Parma, pareggio tra Südtirol e Cittadella. Dopo il Benevento retrocede anche la SPAL. Frosinone chiude al primo posto.

In Serie B importante vittoria del Cagliari nello scontro diretto col Palermo. Il 2-1 in rimonta per gli isolani è firmato da Deiola e Lapadula dopo il vantaggio iniziale degli ospiti con Segre. Nelle file dei siciliani, espulso Marconi per doppia ammonizione. Cagliari che sale al quinto posto con 57 punti, mentre il Palermo è ottavo, fermo a quota 48. 

Tre punti d’oro anche per il Venezia, impegnato in una partita non facile contro il Perugia, alla ricerca disperata di un risultato per uscire dal pantano della zona retrocessione. Pierini, Carboni e Ellertson firmano il 3-0 iniziale dei padroni di casa, che rischiano la rimonta del Perugia con Luperini e un rigore di Casasola, che poi al 90’ viene espulso. Il Venezia sale settimo a 49 punti e scavalca il Palermo, mentre il Perugia resta 18esimo con 36.

Per salvarsi, gli umbri dovranno vincere la prossima e sperare che il Brescia (1-1 oggi contro il Pisa) non faccia punti a Palermo.

Pesante vittoria del Parma a Ferrara contro la Spal alla ricerca di punti salvezza. Decide un rigore di Vazquez nel finale che condanna così i ragazzi di Oddo, retrocessi in C con un turno d'anticipo. Emiliani invece che restano agganciati al Cagliari in sesta posizione. Vince anche il Bari contro la Reggina e consolida la terza posizione a quota 65. Per i pugliesi in gol Folorunsho

Non va oltre il pareggio il Südtirol, che mantiene comunque la quarta posizione, contro il Cittadella. Vantaggio degli ospiti con Antonucci, pareggia i conti Odogwu.

Como-Ternana finisce 3-1 e permette ai lariani di salvarsi, mentre gli ospiti rischiano ancora.

Nel match di alta classifica delle 16:15, il Frosinone ha battuto 3-2 il Genoa, staccando i liguri di sette lunghezze e quindi blindando il primo posto in classifica: sotto a causa del gol di Badelj, i laziali hanno rimontato grazie a Mazzitelli, Boloca e Borrelli prima di subire il tardivo gol di Gudmundsson.

 

TUTTI I RISULTATI