Serie B: Frosinone e Genoa sempre più vicini alla Serie A, tutto invariato nei bassifondi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: Frosinone e Genoa sempre più vicini alla Serie A, tutto invariato nei bassifondi
Aggiornato
Radu Dragusin
Radu DragusinProfimedia
Nel trentatreesimo turno di B i liguri guadagnano punti sulle inseguitrici. Il Frosinone esce indenne dalla sfida di Cagliari. Frena la Reggina. Male il Palermo a Venezia. Cosenza-Cittadella e SPAL-Brescia si annullano.

Cagliari-Frosinone

Il Frosinone perde due punti di vantaggio sul Genoa ma si conferma saldamente in vetta e vede avvicinarsi la promozione dopo lo 0-0 sul campo del Cagliari: una partita piena di episodi e di potenziali azioni da gol terminata però senza neanche una rete. Il Cagliari resta al sesto posto.

Genoa-Perugia

Il Genoa si avvicina sempre più all'obiettivo stagionale del ritorno in A: al Ferraris i rossoblù battono anche il Perugia grazie alle reti di Morten Frendrup (22) nel primo tempo e di Radu Dragusin (21) nel secondo, allungando a +6 sul Bari prima inseguitrice.

Bari-Como

Dopo la grande vittoria di Bolzano, al San Nicola infatti il Bari non riesce ad avere la meglio del Como: i lombardi vanno sullo 0-2 nel primo tempo grazie al tap-in di Nikolas Ioannou (27) e al tiro dalla distanza di Patrick Cutrone (25), complice un grave errore di Folorunsho.

La reazione dei pugliesi arriva con i cambi: prima arriva il gol che dimezza lo svantaggio del solito Walid Cheddira (25), poi, in pieno recupero, il 2-2 di Valerio Di Cesare (39) che evita la sconfitta in extremis.

Ascoli-Sudtirol

In cima alla classifica non vince neanche il Sudtirol: gli altoatesini giocano una brutta gara e vengono meritatamente sconfitti ad Ascoli, seppur solamente nel finale a causa del calcio di rigore realizzato da Cedric Gondo (26).

Benevento-Reggina

Dopo due successi consecutivi, rallenta la Reggina in casa del fanalino di coda Benevento: in vantaggio con Niccolò Pierozzi (21), i calabresi vengono raggiunti a cinque minuti dalla fine dal gol del pari del subentrato Camillo Ciano (33).

Venezia-Palermo

Ennesima delusione in trasferta per il Palermo, che perde l'ennesima occasione per avvicinare la zona play-off perdendo 3-2 in casa del Venezia, che invece si allontana dalla zona retrocessione.

In vantaggio con Matteo Brunori (28), i veneti hanno ribaltato il match grazie alle reti di Dennis Johnsen (25) - decisivo l'errore del portiere rosanero Pigliacelli -, Joel Pohjanpalo (28) su rigore e Tanner Tessmann (21).

Inutile, ai fini del risultato, il gol sempre su rigore di Gennaro Tutino (26).

Cosenza-Cittadella

Il primo dei due scontri diretti di giornata in zona retrocessione, quello tra CosenzaCittadella, finisce 1-1: apre l'ex Christian D'Urso (25) bravo a finalizzare una grande azione collettiva, pareggia poco dopo Mirko Antonucci (24) per gli ospiti.

SPAL-Brescia

Lo scontro diretto di bassa classifica tra SPALBrescia finisce in parità, scontentando entrambe: emiliani due volte in vantaggio, sempre con Fabio Maistro (25), e due volte ripresi da Florian Aye (26) e Giacomo Olzer (22).

Entrambe, se il campionato finisse oggi, retrocederebbero.