Serie B, il Brescia si impone di misura sul Cosenza e parte bene in campionato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B, il Brescia si impone di misura sul Cosenza e parte bene in campionato

Aggiornato
Serie B, il Brescia si impone di misura sul Cosenza e parte bene in campionato
Serie B, il Brescia si impone di misura sul Cosenza e parte bene in campionatoProfimedia
Un gol dell'islandese Bjarnason regala alle Rondinelle i tre punti al debutto nel torneo cadetto

Brescia-Cosenza 1-0

Serviva l'esperienza e la qualità di un 35enne per dare al Brescia il primo trionfo di una stagione in Serie B nella quale è stato ripescato pochi giorni fa, per la gioia della piazza lombarda. E il primo impegno di questa serie cadetta 2023-24 contro il Cosenza è stato portato a casa grazie a un acuto di un elemento d'esperienza.

A regalare i tre punti al Brescia è stato, infatti, il centrocampista islandese Birkir Bjarnason, che su un inserimento al 54esimo segnava il gol dell1-0, risultato che poi sarebbe rimasto tale fino al triplice fischio, facendo esultare tutto il Rigamonti. Decisiva nell'economia della partita anche l'espulsione del cosentino Sgarbi al 74esimo.

Cremonese-Sampdoria 1-1

Lo scontro tra due fresche retrocesse si conclude con un pari. Al gol del vantaggio dei padroni di casa con Pickel nel primo tempo hanno risposto gli ospiti nella ripresa il guizzo di Pedrola.

Lecco-Catanzaro 3-4

Match scoppiettante, con i calabresi che si impongo in Lombardia con una dimostrazione di superiorità importante. Apre le marcature ne l primo tempo il Catanzaro con Iemmello, per poi raddoppiare nella ripresa con Vandeputte.  Novakovic e Caporale portano il Lecco sul 2-2, ma nel finale prima Verna e poi Donnarumma allungano nuovamente per i calabresi. A nulla serfve l'ultimo gol di Eusepi per i padroni di casa.

Spezia-Como 0-1

Decide un solitario gol di Barba al 24esimo del primo tempo.

Ternana-Bari 0-0

Uno 0-0 senza troppe emozioni.