Inter, Frattesi a Milano per visite e firma e Zanetti: "Contento del suo arrivo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter, Frattesi a Milano per visite e firma e Zanetti: "Contento del suo arrivo"

Inter, Frattesi a Milano per visite e firma e Zanetti: "Contento del suo arrivo"
Inter, Frattesi a Milano per visite e firma e Zanetti: "Contento del suo arrivo"Profimedia
Il centrocampista classe 1999 nelle prossime ore firmerà il suo contratto con il club nerazzurro. Intanto il vicepresidente dell'Inter fa un punto del mercato fino adesso.

Davide Frattesi è pronto a diventare un giocatore dell'Inter. Il centrocampista classe 1999 è atterrato infatti nel pomeriggio di mercoledì a Milano, dove ha svolto le visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro.

L'operazione con il Sassuolo per il giocatore di scuola Roma si è chiusa sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per una valutazione complessiva intorno ai 33 milioni.

Dell'arrivo dell'ormai ex Sassuolo ha parlato anche il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti: "Sono contento del rinnovo di Bastoni" e "sono felice dell'arrivo di Frattesi", così come "sono anche contento dell'arrivo di Thuram, ho parlato con suo padre, anche lui era molto contento e felice".

"Da un po' di anni l'Inter sta dimostrando di essere competitiva - ha detto - nonostante i sacrifici che deve fare vendendo qualche calciatore importante. Credo che siamo molto sull'ottica di costruire una squadra che possa competere in tutte le competizioni che deve affrontare".

Il futuro dell'Inter

Per Zanetti, con Bastoni "stiamo parlando di un giocatore non solo del presente ma anche del futuro. Per ciò che riguarda la fascia di capitano c'è lui, c'è Lautaro Martinez, ci sono altri calciatori che dimostrano questo attaccamento e questo senso di appartenenza".

Riguardo al pericolo di possibili partenze eccellenti, per l'ex capitano interista "quando tu hai giocatori importanti è normale che ci siano delle richieste; in questo momento Onana continua ad essere un nostro giocatore, fra un po' inizia il ritiro, speriamo di tenere tutti questi giocatori. Il calciomercato è appena iniziato, questo non vuol dire che magari qualcosa possa cambiare ma in tutti questi anni l'Inter ha dimostrato di essere sempre all'altezza costruendo delle squadre importanti".