Ranieri soddisfatto dopo il successo contro il Genoa: "Continuo a non guardare la classifica"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ranieri soddisfatto dopo il successo contro il Genoa: "Continuo a non guardare la classifica"

Aggiornato
Claudio Ranieri
Claudio RanieriProfimedia
Il tecnico dei sardi si gode il buon momento della propria squadra dopo un periodo non proprio positivo. "I gol dalla panchina? l'importante è avere i giocatori giusti".

"Dieci giorni fa non facevamo gol nemmeno con le mani, oggi se non l'abbiamo chiusa, accontentiamoci".

È la battuta di Claudio Ranieri in sala stampa dopo la vittoria per 2-1 contro il Genoa. Otto degli ultimi nove gol sono arrivati dalla panchina.

"L'importante è avere i giocatori giusti - ha detto il tecnico del Cagliari - tutti meriterebbero di stare in campo e io sono costretto a fare delle scelte sempre più difficili. È bello vedere ragazzi che entrano e danno tutto perché hanno capito che cosa chiedo". La classifica? "Continuo a non guardarla, noi dobbiamo proseguire così lavorando bene in allenamento".

Ranieri non voleva prendere un gol, ma una rete è comunque arrivata: "Diciamo che non è stato uno svarione - ha detto - perché Goldaniga un po' è stato spinto, un po' è scivolato. La palla però è finita sui piedi di uno che in questo momento trasforma tutto in oro. Piuttosto l'errore è quello che poi ha provocato la parata di Scuffet: una squadra di serie A non può permettersi di fare sbagli del genere lasciando due giocatori solo davanti al portiere. Una situazione che rivedremo".

Gilardino rammaricato

"Quando riprendiamo il risultato, dobbiamo stare in partita: queste gare una volta raddrizzate si devono portare a casa".

È il rammarico di Alberto Gilardino a fine match dopo la sconfitta con il Cagliari. "Avevamo molti giocatori fuori - ha detto il tecnico del Genoa - molti erano adattati come Malinovskyi. Proprio per questo è un peccato non essere riusciti a mantenere il pareggio. La questione salvezza? L'ho sempre detto: lottiamo per questo obiettivo. Dobbiamo essere bravi ad andare a correggere quello che non ha funzionato perché venerdì c'è un'altra partita molto importante".

Tornando alla gara con il Cagliari, per Gilardino ci sono stati "troppi errori in fase di non possesso". "È chiaro che siano delusi, abbiamo sbagliato qualcosa sotto il profilo tecnico e tattico, ma sotto il profilo dell'impegno non ho nulla da rimproverare. Gli ultimi dieci minuti - ha concluso Gilardino - sono stati all'arrembaggio: significa che anche oggi c'era grande voglia".