Internazionali: la coppia Errani-Paolini vince il doppio femminile

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Internazionali: la coppia Errani-Paolini vince il doppio femminile

Aggiornato
Sara Errani e Jasmine Paolini
Sara Errani e Jasmine PaoliniProfimedia
Le azzurre hanno battuto in finale Gauff-Routliffe. Primo successo azzurro al Foro Italico dopo 12 anni.

Sara Errani e Jasmine Paolini, dopo una lotta durata un'ora e mezza, vincono il torneo di doppio femminile laureandosi campionesse degli Internazionali d'Italia.

Le due giocatrici azzurre hanno battuto, nella finale disputata sul Centrale, Coco Gauff ed Erin Routliffe con il punteggio di 6-3, 4-6, 10-8.

Per l'Italia l'ultimo successo era arrivato nel 2012 quando proprio Errani, insieme a Vinci, batterono Ekaterina Makarova/Elena Vesnina 6-2, 7-5.

Jasmine Paolini è l'unica tennista del circuito WTA che nel 2024 è riuscita a vincere sia un titolo in singolare che in doppio.

Errani: "Speriamo con Jasmine di darvi altre gioie"

"Non ci sto ancora credendo. Non mi sarei mai aspettata di rivincere a Roma anni dopo. É un giorno speciale, vincere davanti a tutti a questo pubblico é un sogno".

Lo ha detto Sara Errani commentando la vittoria nel doppio donne agli Internazionali d'Italia.

"Speriamo con Jasmine di darvi altre gioie", ha aggiunto.

Incredula anche Paolini. "É incredibile essere qui con il trofeo in mano, non ci avrei mai creduto a inizio torneo - ha detto la n.12 del mondo - Grazie a Sara, senza di lei sarebbe stato impossibile. É il torneo più bello dell'anno per noi italiani, grazie per aver reso questa manifestazione perfetta".