Dopo Di Bello punito anche Ayroldi: fatale l'errore in Inter-Genoa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Non solo Di Bello, anche Ayroldi va "in panchina": fatale l'errore sul rigore dell'Inter
Giovanni Ayroldi nel corso di Inter-Genoa
Giovanni Ayroldi nel corso di Inter-GenoaProfimedia / IMAGO
Dopo aver assegnato il calcio di rigore sul contatto tra Frendrup e Barella, il direttore di gara pagherà l'errore con uno stop di uno o due turni.

Non solo Di Bello: anche Giovanni Ayroldi verrà messo "in panchina" nelle assegnazioni arbitrali della prossima giornata di Serie A. 

Se gli errori del primo, che aveva preso una serie di decisioni sbagliate nel corso di Lazio-Milan, terminata con tre espulsi tra i biancocelesti, avevano reso chiaro da subito che l'arbitro avrebbe pagato con lo stop la sua condotta di gara, Ayroldi dovrà invece scontare un errore principale: quello sul contatto in area tra Frendrup e Barella.

In quell'occasione, il direttore di gara ha assegnato un calcio di rigore, decisione che non è cambiata neanche dopo la consultazione del Var e la lunga on-field review, ma che è stata aspramente criticata, al punto che il numero uno del Genoa, Zangrillo, ha lasciato lo stadio dopo la conferma del tiro dal dischetto

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Per lui, in vista uno stop di uno o due turni: secondo la commissione, il rigore non andava concesso nemmeno in campo e la decisione sarebbe assolutamente dovuta cambiare dopo l'on-field review.