De Rossi sprona i suoi: "Ci sono state squadre che hanno rischiato di vincere contro di loro"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

De Rossi sprona i suoi: "Ci sono state squadre che hanno rischiato di vincere contro di loro"

Aggiornato
De Rossi
De RossiProfimedia
I tedeschi sono imbattuti in stagione, ma l'allenatore giallorosso ha la ricetta giusta: "Servirà forza mentale, pazienza e tanta attenzione"

Daniele De Rossi, tecnico della Roma, cerca di caricare i suoi nella conferenza che anticipa la semifinale di ritorno dell'Europa League contro il Bayer Leverkusen.

"Sappiamo che sarà difficile portare il risultato a casa ma siamo qui per questo - ha esordito -. Sono sicuro di potermi fidare della mia squadra. Mi fido di loro, mi hanno portato fino a qua e domani sono certo che faremo la partita giusta per provare a fare l'impresa. Il Bayer Leverkusen è fortissimo, ma tutto mi fa pensare che abbiamo le carte per andare in campo e creare la giusta atmosfera. Siamo pronti per riaprire la questione". 

De Rossi, poi, indica la ricetta per cercare la rimonta: "Servirà forza mentale, pazienza e tanta attenzione. A questi livelli gli errori si pagano. Ma è l'ultima volta che abbiamo margine d'errore, abbiamo una chance per provare a essere perfetti. Ci sono state squadre che hanno rischiato di vincere contro di loro, c'è la necessità di fare una partita perfetta perché sono una squadra molto forte", prosegue il tecnico giallorosso.

L'andata è finita 0-2
L'andata è finita 0-2Stats Perform

Il recupero di Dybala

"Nessuno verrà preservato in vista di Bergamo. Le valutazioni le faremo insieme allo staff medico. Dobbiamo valutare bene come sta lui e come stanno gli altri. Sono passati un paio di giorni. Non penseremo alla partita di domenica, ma solo a quella di domani. Voglio parlare bene con il dottore".

Atalanta-Fiorentina

Poi, sulle parole di Gasperini e sulla possibilità che Atalanta-Fiorentina venga recuperata più avanti, glissa: "Siamo concentrati su questa finale, non vogliamo pensare ad altre cose. Eventualmente ne parleremo più avanti", conclude

Svilar ci crede: "Domani vogliamo fare una grande partita"

"Loro sono una squadra forte, è da tanto tempo che stanno insieme e si conoscono bene. Non perdono da 47 partite ma noi proveremo a fare il massimo. Sta andando bene e domani vogliamo fare una grande partita, da squadra".

Sono queste le parole di Mile Svilar, portiere della Roma, alla vigilia della sfida contro il Bayer Leverkusen valida per la semifinale di ritorno di Europa League.

L'estremo difensore giallorosso, poi, parlando del suo impiego da parte del tecnico, ammette che "non mi aspettavo tutto questo, ma io faccio il mio lavoro come tutti. Quello che il mister chiede io provo a farlo nel miglior modo possibile. Devo migliorare ancora e cercare di fare sempre meglio, ma questo viene con le partite e gli allenamenti. Stiamo facendo un buon lavoro li dietro e dobbiamo cercare di migliorare ancora", conclude.