Il Milan non si fa fermare dal turnover: i nuovi siglano il 3-1 contro il Cagliari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Milan non si fa fermare dal turnover: i nuovi siglano il 3-1 contro il Cagliari
L'esultanza sul gol di Loftus Cheek
L'esultanza sul gol di Loftus CheekProfimedia
Il Milan ha giocato una gara di grande intensità contro un buon Cagliari, che ha tenuto testa ai rossoneri per quasi un'ora di gioco.

Il Milan continua la sua marcia con una bella vittoria contro un buon Cagliari, imponendosi per 3-1 all'Unipol Domus. 

I rossoneri, decisi a non concedere altri punti nella corsa scudetto, hanno provato da subito a dare la propria impronta alla gara, partendo con grande intensità e arrivando alla conclusione in diverse occasioni, prima con Florenzi, poi con Okafor, che non ha fatto sentire la mancanza di Giroud, in panchina.

Il Cagliari, dopo i primi momenti di confusione, si è adattato subito ai ritmi degli avversari, rispondendo colpo su colpo alle offensive degli ospiti. Proprio i padroni di casa sono stati i primi a sbloccare la gara, trovando la rede grazie a un grande tiro di Luvumbo, servito in area da Nandez.

La rimonta del Milan, però, non si è fatta attendere, nonostante una buona fase offensiva dei rossoblu. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, è stato proprio Okafor a firmare l'1-1, ispirato da un grande contropiede innescato dalla corsa di Pulisic.

Pochi minuti più tardi, in un momento particolarmente favorevole per i rossoneri, è arrivato anche il raddoppio, con l'inserimento di Fikayo Tomori in area.

Nel secondo tempo, la sfida ha cambiato ritmi, favorendo di più i rossoneri, decisi a centrare i tre punti. 

Il pressing degli uomini dei Pioli è aumentato, nonostante un brivido con l'occasione del pareggio di Luvumbo, evitata da un grande intervento di Adli. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Al 59', è arrivato il gol che ha chiuso la gara, quella di Loftus-Cheek. Ancora una volta ispirato da Pulisic, il centrocampista ha firmato la prima rete in rossonero con un grandissimo tiro da fuori area.

Neanche dopo il 3-1 la sfida si è spenta, con diversi spunti da un lato è dall'altro. 

L'intensità dei rossoneri ha avuto la meglio, con una serie di occasioni arrivate anche oltre il 90esimo, mentre il Cagliari, nel finale, si è arreso alla stanchezza dopo una gara di grande intensità, rimasta in bilico per quasi un'ora.