Gilardino dopo la sconfitta con l'Inter: "Trasformare la rabbia in energia positiva"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gilardino dopo la sconfitta con l'Inter: "Trasformare la rabbia in energia positiva"
Gilardino
GilardinoProfimedia
Il tecnico del Genoa ha parlato alla vigilia della gara con il Monza: "Squadra rganizzata, dovremo essere ambiziosi".

Brucia ancora la sconfitta contro l'Inter in casa Genoa in una gara segnata dal rigore a favore dei nerazzurri che ha portato tante polemiche.

La rabbia per non aver raccolto nemmeno un punto dopo una grande prestazione però per Gilardino può diventare energia per la sfida di domani sera in casa contro il Monza.

"Il sentimento di questi giorni è di incazzatura. Un sentimento che ci dobbiamo portare sino a domani sera dentro la partita - ha dichiarato Gilardino -. Fare un secondo tempo del genere e non raccogliere un risultato positivo fa rabbia. Questo sentimento dobbiamo trasformarlo in energia positiva per la gara di domani".

I nuneri della gara d'andata
I nuneri della gara d'andataStatsPerform

Di fronte un Monza avanti appena tre punti. "Una squadra organizzata e propositiva. Una squadra che ha la possibilità di cambiare anche modello tattico sia dall'inizio e a partita in corso. Hanno tante opzioni offensive e tanto talento. Sarà una partita molto aperta e da parte nostra abbiamo archiviato la gara dell'altra sera dove abbiamo speso tantissimo sia a livello fisico che di energia mentale. Ai ragazzi ho detto di avere una forte ambizione e di giocare la gara da Genoa".

Gilardino punta Gudmundsson

Squalificato Vasquez, Gilardino dovrà fare a meno anche di Haps e Martin, "affaticato", mentre Malinovskyi si è ripreso da un attacco influenzale. Ma l'attesa è soprattutto per Gudmundsson apparso in flessione nelle ultime sfide.

"È fisiologico in una stagione per un giocatore avere dei momenti al top e avere dei momenti normali. Ma i momenti normali di Gudmundsson possono essere decisivi. Da Albert ci aspettiamo e mi aspetto tanto domani sera. Non deve focalizzarsi sul gol ma sulle giocate singole e per la squadra facendosi trovare pronto". (ANSA). 

Y1L-CE/ S0B QBXB