Chiesa illude la Juve, ma il Genoa fa 1-1 e frena i bianconeri: l'Inter può allungare in testa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Chiesa illude la Juve, ma il Genoa fa 1-1 e frena i bianconeri: l'Inter può allungare in testa
Chiesa illude la Juve, ma il Genoa fa 1-1 e frena i bianconeri: l'Inter può allungare in testa
Chiesa illude la Juve, ma il Genoa fa 1-1 e frena i bianconeri: l'Inter può allungare in testaAFP
Nell'anticipo i bianconeri vanno in vantaggio con un rigore procurato e realizzato dal numero 7, ma ad inizio ripresa vengono raggiunti da Gudmundsson.

Un punto a testa per Genoa e Juventus nell'anticipo del venerdì a Marassi. 

Liguri e piemontesi hanno pareggiato 1-1, un risultato che impedisce ai bianconeri di tornare in vetta alla Serie A e che dà morale ai rossoblù in vista delle prossime sfide.

Le formazioni

Alberto Gilardino conferma i due ex juventini Radu Dragusin e Koni de Winter in difesa, ma davanti deve fare a meno dell'infortunato Mateo Retegui.

Massimiliano Allegri, invece, punta ancora sull'altro ex, Andrea Cambiaso, mentre rispetto all'undici della vigilia non può contare su Adrien Rabiot, infortunato.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il match

Sono i padroni di casa a tirare per primi in porta, ma dalla distanza Ruslan Malinovskyi non sorprende Wojciech Szczesny.

Poi ci prova Federico Chiesa da posizione angolatissima, ma il 7 bianconero ottiene solamente un corner. Dal piede di Chiesa nasce anche una ghiotta occasione per Dusan Vlahovic, ma da due passi il serbo manda alto. 

Al 26esimo una palla persa malamente da Milan Badelj nella propria metà campo costa carissimo: Vlahovic innesca Chiesa che si fa stendere in area di rigore da Josep Martinez: dal dischetto si presenta proprio l'azzurro che spiazza il portiere spagnolo e porta in avanti la Juventus.

Voti Juventus
Voti JuventusDiretta

Nella restante parte del primo tempo succede poco, con il Genoa incapace di impensierire veramente la retroguardia bianconera anche a causa dell'assenza di un vero riferimento offensivo.

Per ovviare a questa mancanza, dopo l'intervallo Gilardino inserisce Caleb Ekuban per Johan Vasquez (che si era reso pericoloso in un paio di occasioni nella prima frazione) e questa mossa funziona: il calciatore di origini ghanesi provoca scompiglio nel terzetto difensivo ospite e permette ad Albert Gudmundsson di trovare il pari, premiando il suo inserimento centrale: è 1-1.

Voti Genoa
Voti GenoaDiretta

Dopo venti minuti di equilibrio Allegri decide di operare le prime due sostituzioni, togliendo i due serbi Vlahovic e Kostic inserendo Arkadiusz Milik e il rientrante Timothy Weah. E poco dopo butta dentro Samuel Iling-Junior per Fabio Miretti.

Neanche con il cambio finale (Kenan Yildiz per Cambiaso) la Juventus riesce a modificare a proprio favore il risultato, che rimane in parità anche grazie a un grande intervento di Martinez su Bremer, su azione d'angolo.

Adesso tocca all'Inter, impegnata domenica sera a Roma contro la Lazio, provare ad allungare in testa alla classifica e ad approfittare del mezzo passo faldo dei bianconeri.