Calendario Serie A, le neo promosse attese da debutti di fuoco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calendario Serie A, le neo promosse attese da debutti di fuoco

Alberto Gilardino
Alberto GilardinoProfimedia
Il Frosinone, che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie B, esordirà in casa contro il Napoli, mentre il Genoa, arrivato secondo, se la vedrà con la Fiorentina.

Entusiasti della nuova stagione che sta per iniziare le due neo promosse Frosinone, Genoa e Cagliari. Tutte attese da un esordio di campionato di fuoco.

I ciociari ospiteranno il Napoli campione d'Italia, mentr ei rossoblu avranno a Marassi la Fiorentina, reduce da due finali nella scorsa stagione.

Angelozzi: "Ci prepareremo bene"

“Troveremo subito la squadra campione d’Italia e una che disputa regolarmente le Coppe europee. Un inizio che non voglio definire difficile perché in Serie A tutte le gare lo sono", ha detto il direttore sportivo del club laziale, Guido Angelozzi.

"Il Frosinone sono sicuro che si preparerà bene per affrontare la stagione e allo stesso tempo siamo molto, molto fiduciosi. Sappiamo a cosa andiamo incontro. Lavoreremo per cercare di ottenere il massimo in tutte le partite. Il mercato è molto difficile, si lavora ogni giorno focalizzati sugli obiettivi. Speriamo di arrivare, se non alla prima giornata entro la fine di agosto, ad avere una formazione competitiva”.

Per il Genoa "un avvio stimolante"

"La partenza di questo campionato è molto stimolante: giocheremo subito in casa e poi avremo due partite molto toste in trasferta, come del resto lo saranno tutte le sfide di questa stagione. Le affronteremo, pensando una partita alla volta, con lo spirito che deve contraddistinguere il Genoa".

Marco Ottolini, direttore sportivo del neo promosso Genoa, ha analizzato così il calendario del prossimo campionato che vedrà il Grifone esordire contro la Fiorentina, quindi sfidare Lazio e Torino in trasferta prima di tornare al Ferraris contro i campioni d'Italia del Napoli.

Il Cagliari alla prova dei vice campioni d'Europa 

Neppure un mese fa, lo scorso 10 giugno, eravamo davanti alla tv per guardare la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Era la vigilia della nostra finale: ora saremo noi a giocare contro i nerazzurri. Un match di certo difficile, ma allo stesso tempo bello e stimolante” ha commentato il direttore sportivo rossoblù, Nereo Bonato.

“Guardando al girone di andata il nostro è un calendario sostanzialmente equilibrato: da un lato ci saranno dei picchi di difficoltà, come quando dalla quinta all’ottava giornata affronteremo in fila squadre di alto livello come Atalanta, Milan, Fiorentina e Roma; allo stesso tempo la parte finale del girone ci riserverà le sfide contro Hellas Verona, Empoli e Lecce, tutte compagini che sulla carta dovrebbero appartenere alla nostra fascia”.