Ausilio non si nasconde: "Trattiamo Taremi e Zielinski, accordo vicino con Barella e Lautaro"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ausilio non si nasconde: "Trattiamo Taremi e Zielinski, accordo vicino con Barella e Lautaro"
Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio
Il direttore sportivo dell'Inter, Piero AusilioProfimedia
Il direttore sportivo dell'Inter ha elogiato Inzaghi ("è un perfezionista e ha il gusto del bello") e mandato una frecciatina al money-ball rossonero: "Pretendere di prendere un calciatore solo perché indicato da un algoritmo è una cosa che non mi appartiene"

Piero Ausilio ha risposto alle domande dei giornalisti a margine della presentazione del 19esimo Torneo Amici dei Bambini, a Milano.

Questi i temi trattati dal direttore sportivo dell'Inter che si è mostrato soddisfatto per quanto fatto sinora: "La consapevolezza c'è, arriva dal lavoro e dai risultati. Ma sappiamo che abbiamo fatto solo qualcosa, ora manca la parte conclusiva e quindi servirà mettere ancora tanto lavoro, tanta dedizione e tanta intensità".

Rinnovo Lautaro 

"Se ha detto che manca poco e c'è fiducia, non vedo perché non debba confermarlo io. C'è fiducia soprattutto perché c'è la stessa intenzione, ambo le parti vogliono allungare questo rapporto. È normale che essendoci una negoziazione in corso serva pazienza come per tutte le cose. I tempi che avete voi non sono quelli che abbiamo noi, ma sono sicuro che alla fine si arriverà ad un accordo che accontenterà entrambe le parti perché è ciò che vogliamo".

Rivincita Lukaku 

"No, c'è la Roma che è una squadra molto forte che viene da un cambio d'allenatore e da tre vittorie consecutive. Si gioca in uno stadio importante e gremito, ma all'Olimpico arriverà un'Inter determinata che vuole continuare nel proprio percorso".

Rinnovo Barella

"Il discorso fatto vale per il rinnovo di tutti i calciatori importanti dell'Inter, sono tanti e abbiamo iniziato da quelli più urgenti, giocatori che avevano scadenza più immediate rispetto a Barella o Lautaro. Abbiamo sistemato quelli, ma stiamo già lavorando ad un discorso più a lungo termine sia con Barella che con Lautaro".

Il contributo di Spalletti

"Anche lui ha messo un tassello, sono stati anni importanti: intanto perché siamo tornati in Champions League, attraverso quel lavoro abbiamo messo un mattoncino, è stata una base importante da cui abbiamo sviluppato un percorso, prima con Conte e ora con Inzaghi con cui stiamo completando un lavoro bellissimo che spero ci porti a qualcosa di importante a fine stagione".

Taremi e Zielinski

"Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi date o ultimatum, abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo".

Inzaghi

"È un perfezionista e ha il gusto del bello che è manifestato dalle prestazioni della squadra. Un bel gioco che non arriva per caso, c'è tanto lavoro e tanta organizzazione dietro. La domenica è il frutto di un grande lavoro sviluppato tutti i giorni".

Algoritmi

“Rispetto gli algoritmi e le statistiche, anche perché si stanno affacciando al nostro mondo. Pretendere di prendere un calciatore solo perché indicato da un algoritmo è una cosa che non mi appartiene. Penso che guardare dal vivo sia una cosa che non possa essere rimpiazzata da un computer”.