Tottenham, è la fine dell'era Conte? Per i media inglesi esonero nei prossimi giorni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tottenham, è la fine dell'era Conte? Per i media inglesi esonero nei prossimi giorni
Antonio Conte
Antonio ConteAFP
Alla ripresa della Premier League gli Spurs dovrebbero avere un nuovo allenatore dopo la rottura con il tecnico italiano.

Già entro la fine di questa settimana è destinata a finire l'avventura di Antonio Conte (53) sulla panchina del Tottenham.

La stampa inglese è ormai certa che sia imminente il licenziamento del tecnico italiano, dopo il suo sfogo al termine del pareggio degli Spurs sul campo del Southampton, dove Conte ha accusato la squadra di egoismo e mancanza di impegno.

Mentre il tecnico italiano è stato ripreso a bordo di un volo low cost Ryanair diretto in Italia, la società londinese si sta preparando per accelerare il divorzio, che comunque sarebbe avvenuto in giugno, alla scadenza naturale del contratto dell'allenatore ex Juventus e Inter.

Secondo il Times anche i giocatori sono certi che alla ripresa della Premier League, dopo la pausa per gli impegni internazionali, Conte non sarà più il manager degli Spurs.

"È iniziato il conto alla rovescia", titola il tabloid Sun che però non si sbilancia sul nome del successore. Mauricio Pochettino, Zinedine Zidane e Thomas Tuchel sono i tre favoriti per la guida degli Spurs il prossimo anno, ma nessuno dei tre sarebbe disposto a subentrare a campionato in corso.

Più probabile dunque una soluzione interna, con la promozione alla guida della prima squadra di Ryan Mason, già collaboratore dello stesso Conte.