Nuovo stop per Conte dopo l'operazione alla cistifellea: "Ho sottovalutato l'intervento"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Nuovo stop per Conte dopo l'operazione alla cistifellea: "Ho sottovalutato l'intervento"
Aggiornato
Antonio Conte
Antonio ConteProfimedia
Il tecnico degli Spurs è stato costretto a riposare dopo il suo prematuro ritorno in campo a margine dell'intervento per rimuove la cistifellea. Ora rimarrà in Italia con la sua famiglia.

Un nuovo stop per Antonio Conte, che dopo l'operazione alla cistifellea ha deciso di rimanere a riposo nella sua casa in Italia per recuperare dall'intervento. A comunicarlo è stato direttamente il Tottenham, con una nota ufficiale diffusa sui canali social: "Dopo un controllo post-operatorio di routine in Italia ieri (mercoledì), Antonio Conte rimarrà a casa della sua famiglia per riprendersi ulteriormente e completamente dal suo recente intervento chirurgico alla cistifellea. La salute è la considerazione più importante e tutti al Club gli augurano ogni bene".

Il tecnico era tornato in campo prima di quanto previsto dai medici dopo il ricovero, ma è stato costretto a fermarsi di nuovo. A sostituirlo ci penserà il suo vice, Cristian Stellini, che guiderà gli Spurs in vista dei delicati match contro West Ham, Chelsea e Wolverhampton in Premier League.

"Il mio grande senso di responsabilità nei confronti del Club, dei Calciatori, dello Staff, e dei Tifosi mi ha portato ad anticipare i tempi di rientro. Purtroppo ho sottovalutato l'intervento, che non è stato di routine, ma per una seria ed inaspettata emergenza. Il mio fisico ne ha risentito ed ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero" ha spiegato Conte in una nota.

Si tratta di un momento difficile per l'allenatore ex Juventus e Inter, che sta soffrendo la lontananza dalla famiglia (che non lo ha seguito a Londra) e che ha più volte espresso il desiderio di tornare in Italia: "Vivo il presente, ma da italiano ed ex ct della Nazionale Italiana, questo paese è nel mio cuore e non ci sarebbero problemi un giorno a tornare".