Premier League, il Liverpool rimonta il Brighton nella prima vittoria di Klopp su De Zerbi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, il Liverpool rimonta il Brighton nella prima vittoria di Klopp su De Zerbi
Salah festeggia il gol del raddoppio
Salah festeggia il gol del raddoppioAFP
Diaz e Salah rispondono al vantaggio iniziale di Wellbeck, e i Reds si mantengono al primo posto

Jurgen Klopp non aveva mai battuto Roberto De Zerbi. E oggi ha finalmente rotto quest'incantesimo così particolare. Il tutto riuscendo ad avere la meglio con un 2-1 striminzito che riflette la maggior concretezza dei suoi rispetto agli uomini del tecnico italiano. Il Liverpool, in piena lotta per la vittoria del titolo di Premier League, è incappato oggi in una versione molto battagliera del Brighton, che ha fatto capire fin dal primo secondo di essere arrivato ad Anfield per puntare al colpaccio. Il lampo di Wellbeck, che apriva le marcature al secondo minuto, era di quelli folgoranti e sotto forma di botta sotto l'incrocio.

La reazione dei padroni di casa era però immediata, e si concretizzava nel pari di Luis Diaz al 27esimo, con il colombiano abile a spizzare con la punta dello scarpino un pallone vagante in area avversaria. Il palo di Darwin Nuñez, colpito da terra, era un'altra dimostrazione di voglia di vincere da parte dei padroni di casa, che dopo l'intervallo venivano fuori con l'efficacia giusta.

Lampo Salah

Nella ripresa i Reds acceleravano, con Mac Allister, il migliore dei suoi, che si inseriva di testa e andava vicino al gol del vantaggio. A partire da quel momento fioccavano i tentativi da parte dei padroni di casa, che avevano in Salah l'elemento più vivace. E non era un caso che sarebbe stato lui a rompere l'equilibrio al 65esimo, dopo una stupenda imbeccata del centrocampista argentino, che non veniva sprecata dall'egiziano, abile a infilare il pallone nell'angolo basso alla destra del portiere avversario. 

Nel finale, l'eccessivo e lezioso palleggio dei Reds regalava ai Seagulls un'occasione importante, con Lallana, entrato da poco, che calciava rasoterra dal limite e sfiorava il palo. L'occasione per ampliare il vantaggio da parte dei Reds arrivava sul destro di Salah, il cui tiro veniva strozzato da un difensore avversario e poi disinnescato da un ottimo intervento del portiere avversario Verbruggen. L'ultimissima, però, era sul piede di Wellbeck, che dopo un ottimo filtrante di Buonanotte si allargava sulla destra e calciava forte sul primo palo, trovando però solo l'esterno della rete. 

E così, il Liverpool si mantiene in testa alla classifica della Premier, quando mancano otto giornate alla fine. Un trionfo, quello di oggi, che aumenta la fiducia nei propri mezzi da parte degli uomini di Klopp, che a fine partita ha salutato De Zerbi con la faccia di chi si è finalmente tolto un peso enorme dalla schiena.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform