Postecoglou: "Il Tottenham non vince nulla da 15 anni, questa è la realtà"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Postecoglou: "Il Tottenham non vince nulla da 15 anni, questa è la realtà"
Postecoglou ha avuto un inizio incerto agli Spurs
Postecoglou ha avuto un inizio incerto agli Spurs
Reuters
La forma vacillante dei londnesi è stata etichettata come "Spursy" dai critici, che la considerano tipica del club, ma il manager dice di volersi concentrare sul lavoro da svolgere piuttosto che preoccuparsi delle etichette.

Il Tottenham era in cima alla classifica della Premier League, vincendo otto delle prime 10 partite, ma è sceso al quinto posto dopo una serie di cinque partite senza vittorie.

"Quello che devo sapere è che questo club non vince da 15 anni. Questo è tutto ciò che devo sapere", ha detto Postecoglou ai giornalisti venerdì: "Questa è la realtà. Non c'è modo di evitarlo.

Gli Spurs non vincono un trofeo importante dalla Coppa di Lega 2007/2008.

"Come la maggior parte delle organizzazioni, si deve imparare dagli errori del passato, si deve elaborare un piano", ha detto Postecoglou. "Qualsiasi etichetta gli altri vogliano affibbiarti, non può essere la tua motivazione. Se vuoi avere successo, devi avere un'idea chiara di come farlo e seguire il processo".

Postecoglou, arrivato al Tottenham a giugno con un contratto di quattro anni, ha detto di essere ancora nella prima fase di attuazione del suo piano al club.

"Con i giocatori, lascio che raggiungano lo spazio che vogliono. Do loro un'idea chiara di ciò che penso e poi l'importante è come lo accolgono e lo eseguono", ha detto: "È naturale che all'inizio di un ciclo ci siano delle lacune".

Il Tottenham, che ha perso le ultime tre partite in casa, ospita domenica il Newcastle.