Mondiali U20: domani l'Inghilterra, Italia a caccia dei quarti con un super Casadei

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali U20: domani l'Inghilterra, Italia a caccia dei quarti con un super Casadei
Cesare Casadei
Cesare CasadeiProfimedia
Peserà l'assenza di Ghilardi. Casadei: "Vogliamo arrivare in fondo".

C'è l'Inghilterra sulla strada dell'Italia Under 20 ai Mondiali di categoria in Argentina. I ragazzi di Carmine Nunziata, domani a La Plata alle 18 locali (le 23 in Italia, diretta sulla Rai), negli ottavi di finale affrontano i pari età della nazionale dei Tre Leoni.

L'ambiente è carico, pronto ad affrontare una squadra che è tra le favorite per la vittoria finale di questa rassegna continentale. Nunziata dovrà fare a meno di Ghilardi, squalificato.

"Il disagio provocato dal viaggio di ieri - le parole del tecnico -, è rientrato e non cerchiamo alibi. Daniele è un giocatore importante per la nostra difesa, ma guardiamo avanti: oggi sosterremo l'ultimo allenamento prima della gara e vedrò come disporre la squadra per la partita di domani".

Il resto della rosa è a disposizione del tecnico azzurro.

Come arriva l'Inghilterra

L'Inghilterra si presenta in grande spolvero, avvalendosi anche di tre rinforzi giunti tra ieri ed oggi, e provenienti dai campionati inglesi: Carnay Chukwemeka (centrocampista del Chelsea), Booke Norton Cuffy e Callum Doyle il primo difensore destro, il secondo centrale difensivo, ambedue giocano nel Coventry nella seconda divisione inglese (hanno giocato i play off per salire in Premier, perdendo).

Casadei trascina l'Italia

Estremamente positivo Cesare Casadei che sta disputando, insieme ai suoi compagni, un Mondiale da sogno: attuale capocannoniere del torneo, grazie alle due doppiette, una realizzata all'esordio contro il Brasile, partita intervallata dall'inciampo con la Nigeria (persa 2-0), e poi quella contro la Repubblica Dominicana (finita 3-0, l'altro gol segnato da Ambrosino).

Apporto risolutivo, il suo, per passaggio a questi ottavi di finale, ottenuto dopo essere giunti secondi nel girone D per differenza reti. Acquistato dal Chelsea, in prestito al Reading, il campionato e il gioco inglese lo conosce.

Era in squadra lo scorso anno in Slovacchia per il campionato europeo Under 19 quando si giocò la semifinale contro i Tre Leoni, persa 2-1 nonostante un primo tempo concluso in vantaggio (rigore di Miretti) e con molte occasioni per poter raddoppiare.

"Una bella partita, purtroppo persa poi di misura. I giocatori che incontreremo domani, sono quasi gli stessi. Una rivincita? Un po' si, ma quello che importa è che si tratta di un ottavo di finale di un Mondiale e noi, chiunque avessimo avuto di fronte, vogliamo andare fino in fondo" dice il centrocampista del Reading.