Calcio, Mbappé si candida al Pallone d'oro: "Credo di avere le possibilità per vincerlo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio, Mbappé si candida al Pallone d'oro: "Credo di avere le possibilità per vincerlo"

Calcio, Mbappé si candida al Pallone d'oro: "Credo di avere le possibilità per vincerlo"
Calcio, Mbappé si candida al Pallone d'oro: "Credo di avere le possibilità per vincerlo"AFP
Il talento francese, che ieri ha segnato il suo 40esimo gol in nazionale, si mostra ottimista nella corsa all'ambito premio nonostante la mancanza di titoli importanti

Kylian Mbappé non ha limiti. Né tanto meno se li pone. E dopo aver siglato ieri il gol decisivo che ha permesso alla Francia di battere la Grecia e portarsi a 12 punti su 12 nel girone di qualificazione, ha superato anche il record di Just Fontaine, diventando il francese con più gol totali (54) in una sola stagione.

Un motivo in più per il nativo di Bondy per rivelarsi ottimista riguardo le sue possibilità di vincere il Pallone d'oro, nonostante la mancata vittoria di Mondiali e la delusione del suo Psg in Champions League: “Penso di soddisfare i criteri. Vedremo. Sono le persone che votano, ma sono ancora ottimista", ha dichiarato a TF1 dopo la vittoria di ieri sera.

Capitano

Pronto ad andare in vacanza per poi tornare al Camp des Loges tra qualche settimana e riprendere gli allenamenti con il Psg, il capocannoniere degli ultimi Mondiali ha voluto raccontare la sua emozione nel giocare con la nazionale del suo paese, della quale ora è capitano: “Imparo ogni giorno. È qualcosa che arricchisce la mia esperienza e la mia carriera, avere questa responsabilità mi permette di aprirmi ogni giorno un po' di più. Cerco di fare del mio meglio per rendere le persone orgogliose di me".

Poi, sulla sua voglia di vincere che risponde a una fame sempre maggiore, Mbappé ha concluso:  "È qualcosa di naturale, perché abbiamo una rosa eccezionale e mi hanno messo nella giusta condizione mentale per fare del mio meglio. Abbiamo un gruppo che vuole vincere”.